flash81 Posted December 21, 2009 Report Share Posted December 21, 2009 Ciao a tutti, sono in attesa dell'arrivo del mio nuovo imac 27 quadcore... ho letto in giro diverse soluzioni per connettere l'imac ad una tv fullhd e anche letto che nei nuovi imac è possibile collegare la ps3 tramite hdmi ed utilizzare cosi lo schermo dell'imac come schermo per la consolle. la mia domanda è questa: posso collegare l'imac alla mia televisione con cavo hdmi-->hdmi? cosi porterei video ed audio in un colpo solo. se si, esiste questo cavo e dove posso trovarlo? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted December 21, 2009 Report Share Posted December 21, 2009 l'iMac ha un'uscita video MiniDisplayPort.Su AppleStore trovi alcuni adattatori per uscite differenti.Per l'HDMI devi però rivolgerti a produttori di terze parti...Probabilmente su siti come www.macsales.com trovi qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted December 21, 2009 Report Share Posted December 21, 2009 Infatti:http://eshop.macsales.com/item/Newer%20Technology/CBLMDPHDMI/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
flash81 Posted December 21, 2009 Author Report Share Posted December 21, 2009 grazie! ma se l'uscita è mdp mi esce solo video senza musica. o sbaglio? vorrei portare sia video che musica digitale con un unico cavo. la porta hdmi del mac và in uscita? o serve solo per ricevere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted December 21, 2009 Report Share Posted December 21, 2009 i mac NON hanno porte HDMI, ma MiniDisplayPort. Che io sappia, si tratta di un'uscita tranne che per il 27" che può essere utilizzato sì come monitor ma con un Mac... di altri dispositivi non ho notizie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flash81 Posted December 22, 2009 Author Report Share Posted December 22, 2009 Hai ragione! pensavo avesse una hdmi in piu che in realtà non ha. la miniDisplayPort è l'unico ingresso/uscita video. per forza dovrò portare l'audio con un altro cavo.. grazie per le risposte efficaci e veloci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts