facciamo ordine...

ajalro
 Share

Recommended Posts

alcuni dubbi che mi impediscono di essere ordinato e di trovare o fare subito ciò che cerco o devo fare :

1.una volta che ho liberato la scrivania (io ad es ho impostato di farlo andando col mouse nell'angolo in basso a destra) se volessi prendere un file che ho appunto sulla scrivania e copiarlo dentro una finestra del finder che è aperta ma che è andata via per aver appunto liberato la scrivania (per scovarlo) c'è un modo immediato? nel senso, c'è un modo una volta che ho liberato la scrivania per rimetterci sopra solo una delle finestre che prima la occupavano e non tutte quante?

2.lancio exposè e mi accorgo che ci sono alcune pagine che non mi servono più, c'è un modo per chiuderle dalla schermata exposè senza doverle cliccare, portandole in primo piano come attive e poi chiuderle?

3.dopo un pò che navigo capita che ho più finestre di safari aperte e per ogni finestra più pannelli, l'unico modo per vedere cosa sto tenendo aperto fino a questo momento di safari è quello di lanciare exposè vero? (insieme a tutte le altre applicazioni aperte però) non c'è modo per far sì che le finestre aperte siano visibili da qualche parte in basso o chissà dove sempre?

4.lanciando exposè riesco a vedere solo i pannelli attivi delle varie finestre di safari che ho aperto, ma se ciò che sto andando a cercare è nel pannello non attivo delle finestre di safari, c'è un modo per scovarlo quando faccio exposè?

5.c'è un modo per cancellare definitivamente i file contenuti nei dispositivi usb senza che questi passino prima per il cestino?

vi ringrazio sempre per l'aiuto prezioso e illuminante, il mac è favoloso, ma la strada per me è ancora lunga