panasonic lumix a confronto

janluc
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno di un aiutino...per un regalo importante a mio padre avevo pensato a queste due fotocamere...e mi trovo in difficoltà perchè ho sempre usato canon e nikon pensando non ci fossero altre marche al mondo...

ma qui ci sono caratteristiche interessanti

1. panasonic lumix dmc-tz7 (bellissima ma forse trroppo grossa per essere compoatta)

2. panasonic lumix dmc-zx1

vorrei un po' capire le differenze....se sono buone e se sono hdmi e poi qualke consiglio pratico sulle funzioni..

mi interessa anche la grandezza dello schermo..

vi prego un aiutino please...

diciamo che le ho viste finalmente dal vivo..beh che dire sono belle, ma la tz1 è troppo grande...troppo...

ho visto pero' altri modelli...

canon ixus 120is, canon ixus 200is e nikon coolpix s70....

io cerco una fotocamera che faccia ottime foto..ma anche filmati in hd magari con hdmi...e che abbia uno schermo dietro grande....ecco le caratteristiche...o se conoscete altri modelli...

aiutino per favore

• 4 weeks later...

....ho bisogno di un aiutino...per un regalo importante a mio padre avevo pensato a queste due fotocamere......

Se non sono in ritardo suggerirei uno sforzo per arrivare alla Panasonic alla GF1 completa di obiettivo 20mm f/1.7.

Ecco un paio d'esempi.

Posted Image

Posted Image

guarda questa macchina è spettacolare..ma un mio standard necessario è che sia compattissima....consigli?

E' un gioiellino. E in associazione col pancake (20/1.7) è portabilissima. Le misure son quelle sotto riferite tratte da dpreview. Io l'ho acquistata per la street photo b/w ma mi sto rendendo conto del fatto che tutto il bene che ne dicono le riviste specializzate è poco a fronte dell'effettivo "buon lavoro" di questa micro 4/3. Normalmente uso una canon 5d (con buoni obiettivi) ma penso che - stante gli evidenti vantaggi d'ingombro - spesso avrò occasione di sostiturla con la gf1 (per la quale basta una capace tasca, obiettivo da 20mm compreso).

Weight (inc. batteries) 315 g (11.1 oz)

Dimensions 119 x 71 x 36.3 mm (4.7 x 2.8 x 1.4 in)

La scelta deve essere assolutamente fra le due Panasonic?

La funzione video HD è indispensabile?

Ti serve per forza un superzoom 12X, con tutto quello che ne consegue in termini di perdita di qualità (anche se marchiato Leica)?

Come qualità d'immagine unita a dimensioni ridotte forse il miglior prodotto sul mercato in questo momento è la Canon S90.

E' tascabilissima, ha una comodissima ghiera per il controllo dell'esposizione, un obiettivo luminoso f/2 che parte da 28mm e, come ho scritto prima, una qualità d'immagine unica fra le compatte.

In casa Panasonic, anche se non recentissima, la LX3 assicura qualità d'immagine molto elevata (sempre per una compatta) grazie ad un obiettivo con poco range zoom ma di grandi prestazioni.

Il prezzo ora è sceso molto e si trova intorno ai 350 €

Un'alternativa, sempre tascabile, potrebbe essere la nuova Sony DSC-WX1.

E' una "punta e scatta", ovvero senza regolazioni manuali o semiautomatiche, ma pare che abbia delle prestazioni agli iso superiori a qualsiasi altra compatta.

.. sulle due che ti ho scritto che mi dici?...

Nessun disturbo. Il fatto è che di "compatte" ho quasi nessuna - o nessuna del tutto - competenza. Credo comunque che il post che ti segue rechi ricche informative. Se vuoi un mio parere, profittane. Ciao e auguri per la scelta.