Sign in to follow this  
unq27

Blog

Recommended Posts

Hai dello spazio web libero e un database (MySQL) su cui installare un blog? Oppure vuoi i blog gratuiti offerti dai siti internet?

Nel prim caso Qui trovi l'applicativo da scaricare e installare (devi avere un database MySQL), mentre nel secondo caso qui trovi il sito che dopo esserti registrato ti mette a disposizione un blog tuo gratuitamente.

Pr creare e gestire blog puoi usare i servizi offerti da blogspot e wordpress. Fai tutto online e ovunque. Altrimenti anche iWeb offre la possibilità di creare un sito con un blog, ovviamente con maggiori possibilità di personalizzazione.

Mah, se vuoi crearti un blog ti consiglio vivamente una piattaforma dedicata come ad esempio WordPress (io ho usato quello per il mio sito).

iWeb è sicuramente molto carino grazie ai bellissimi template ma non è capace così com'è (a meno di non intervenire più o meno pesantemente sul codice HTML generato) di generare pagine dinamiche.

secondo me dipende che tipo di blog vuoi creare.. pensando anche al futuro..

non vorrei che poi ti stesse "stretto"...

... e quindi scegliere il programma migliore...

cmq in caso consiglio anch'io iweb.. presente in applicazioni...

fa parte del pacchetto con iphoto, imovie, idvd.... se hai gli altri programmi devi avere anche iweb..

ma l'hai comprato nuovo il mac?

hai il dvd di tiger? anzi i due dvd mi sembra.... in uno devono essere presenti e lo puoi installare in caso...

Io ribadisco che è molto meglio usare wordpress. Viene più bello esteticamente, meno pesante (da caricare) e più adatto al puro blogging. Se poi si vuole fare un sito con foto e robe varie beh quello è n'altro discorso