Sign in to follow this  
aisha

Acquisto Indesign: ITA o ENG?

Recommended Posts

Ciao!

Un caro amico, dopo essersi fatto un po' di pratica con versioni trial e via dicendo, ha finalmente deciso di acquistarsi la creative suite design standard visto che sta iniziando a lavorarci "seriamente". Lavora soprattutto con ID, un po' di PS e zero AI, ma gli conviene comunque prendersi la suite intera.

Ora, il problema nasce con la lingua: il ragazzo in questione se la cava benissimo con l'inglese e sarebbe tentato di prendere la suite in inglese (1420€) invece della suite in italiano (1950€). Per le interfacce dei programmi, no problem; per i programmi, in generale, altro no problem.

Il dubbio nasce su ID: acquistando il prodotto in inglese e lavorando con testi in italiano, ci possono essere problemi di sorta? Penso, ad esempio, alla sillabazione: non è che con il programma in inglese perde le regolette dell'italica sillabazione? E ci possono eventualmente essere altri problemi?

Purtroppo io sto usando una versione in italiano, idem lui con le demo (ormai scadute).

Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Quei 500€ uno se li risparmia anche volentieri! :P

Grazie e buone feste a tutti!

A.

Credo che l'interfaccia non c'entri per nulla. Se lui imposta nelle preferenze il dizionario italiano come dizionario principale e l'italiano come lingua, non ci dovrebbero essere problemi. Del resto il dizionario "italiano" caricato da ID è sempre lo stesso, indipendentemente dall'interfaccia del programma

Grazie a entrambi, a questo punto lo mando diretto e senza problemi sulla suite in inglese, e con i 500 euro che avanza mi faccio offrire una cena di pesce! :)

Non mi spiego, a questo punto, la differenza di prezzo, ma credo che vivremo felici anche senza saperlo!

Ciao!

A.

Una cena di pesce da 500 Euro? Ti tratti bene :D :D

I tuoi nuovi "compaesani" in Italia hanno speso (in tre) undicimila euro per una cena di pesce e sono finiti al telegiornale per aver lasciato una mancia di quasi 4.000 euro...

I tuoi nuovi "compaesani" in Italia hanno speso (in tre) undicimila euro per una cena di pesce e sono finiti al telegiornale per aver lasciato una mancia di quasi 4.000 euro...

No, questi non sono i miei "compaesani", questi erano russi... Io non vivo in Russia. :)

In Francia non sarebbero finiti al telegiornale, ma alla ghigliottina, per avere bevuto un rosso di questo livello... con del pesce.... :D :D

Lo so che non vivi in Russia :): ho fatto apposta l'errore di quelli che dalle mie parti chiamano e indistintamente "napuli" tutti quelli che vivono dieci chilometri più a sud di casa loro...

comunque li avrei ghigliottinati anch'io ;)