Sign in to follow this  
dannylux

PowrBook G4 15' - Display difettoso.

Recommended Posts

Salve, chiedo URGENTE Aiuto alla comunità per il seguente problema:

Il mio PowerBook da alcuni giorni presenta un difetto momentaneo al suo display.

Praticamente scompare (diventa tutta nera) la fascia inferiore del display per una altezza di circa 4 Cm, capisco che molto probabilmente è partito il display ma se io tocco la parte posteriore del display, quella in alluminio per intenderci, flettendola leggermente da un lato, il display torna alla sua visualizzazione normale, senza il grave difetto evidenziato.

Ho come la sensazione che vi sia qualcosa di scollato dietro il pannello di alluminio che flettendolo fa nuovamente contatto e permettere al portatile di vedesri normalmente.

Premetto che un mio amico molto pratico abbiamo controllato il collegamento dei fili, quelli che passano tra le cerniere per intenderci e questi sono a posto. Il problema sembra proprio un contatto o uno scollamento nella parte posteriore.

DOMANDE:

Qualche consiglio sul dafarsi

Qualcuno ha avuto una simile esperienza?

Come posso fare per smontare il pannello del display separandolo dalla struttura di alluminio posteriore (Link di un eventuale tutorial per favore) e provare e vedere se si è scollatyo qualcosa.

Voglio rischiare a sistemarlo da me perchè ormai come portatile non ha molto valore ed al centro di assistenza neanche penso di portarlo visti i prezzi che praticano e la tendenza alla sostituzione e non alla riparazione che tutti hanno

Grazie di cuore e Buon Natale a tutti

Danny