Sign in to follow this  
manu

da g3 a g4 a g5....!?!?

Recommended Posts

salve a tutti ho un disperato bisogno di consigli su certe future scelte legate alla vendita di un mac, mi spiego meglio..

possiedo un imac g3 da 600mhz con 512 mb di memoria e un recente acquisto:un ibook g4 con per ora solo la memoria in dotazione, frequento un accademia di grafica per cui non ho scelta devo potenziare il notebook ,ma il mio adorato mac da casa comincia ad essere inadeguato alle necessità del mio lavoro.ora, cosa è meglio fare, vendere il mio imac eprendere un imac g5 o rivendere il notebook e passare al power direttamente?!?sui prezzi sono indecisa e un pò titubante poichè la spesa è eccessiva comunque....

infine mi dispiacerebbe moltissimo separarmi dal mio primo amico del mondo mac...

l'indecisione dilaga.

accetto tutti i tipi di consigli possibili precisando che devo trovare una soluzione entro la fine di settembre

grazie ragazzi

Secondo me ricaveresti ben poco dalla vendita dell'iMac G3. Sui principali siti di compravendita dell'usato le sue quotazioni sono 'oneste', e a ben vedere servono a coprire una percentuale del 20-25% sul costo di un iMac G5, o ancor meno se prendiamo in considerazione un PowerMac (cui devi aggiungere un monitor).

Se sei disposta a disfarti del portatile (evidentemente non ti serve un granchè) puoi vendere quello e prendere un iMac G5 (che a quanto dici potrebbe già bastarti), relegando il buon G3 a compiti minori o conservandolo a memoria. Non darlo via, il suo valore è troppo superiore a quello, abbietto, economico.

relegando il buon G3 a compiti minori o conservandolo a memoria. Non darlo via, il suo valore è troppo superiore a quello, abbietto, economico.

Concordo.

Tieni il G3, è e resterà un Mac particolare.

Piuttosto valuta la rivendita del iBook e come sostituitrlo (se serve portatile PB, se non serve portatile iMac)