Sign in to follow this  
monster35

Time Machine - Dimensione dei backup

Recommended Posts

:) Ciao a tutti, e ovviamente auguri a tutti di Buon Natale!

Sottopongo un problema (credo che di questo si tratti!?) che riguarda la dimensione dei backup che TM vorrebbe effettuare da qualche giorno a questa parte...

Archivio su una Time Capsule da 500gb il contenuto di un iMac e quello di un MacBook. Dopo il primo backup completo effettuato via ethernet, ho continuato per circa 1 mese ad assistere a backup wireless di piccole dimensioni, giusto le variazioni apportate nell'ultima ora precedente. Da ieri, senza alcuna avvisaglia, e soprattutto senza aver apportato particolari modifiche ai contenuti, mi trovo di fronte ai tentativi di TM di archiviare circa 45gb per l'iMac e quasi 20gb per il MacBook. Trovo questa cosa priva di senso e volevo sapere se qualcuno sa dare una spiegazione alla faccenda... Scusatemi nel caso non fosse tutto chiaro: tortellini, bollito, vino e champagne non rendono lucidissimi... :D

Ciao a tutti!

vmware o parallels? escludi la cartella di tali sw dal backup. TM fa il backup completo di tali cartelle ogni volta che avvi i programmi (fa il backup di tutta la cartella, che sia 10 o 50gb backuppa tutta la partizione virtuale, che ricordo è un unico file, in quanto, immagino, vede data e ora ultima modifica cambiata.)

Ho provato ad inizializzare il disco della Capsule e a rifare i backup da zero. Mi sono reso conto che non tiene in considerazione le mie istruzioni riguardo le cartelle da non includere, e questo anche dopo che ho eliminato il file .plist delle preferenze. In pratica, fa quello che vuole... Mah!:confused: