Sign in to follow this  
maremma_arrazzata

HD esterno....vorrebbe partire...MA NON CE LA FA!!

Recommended Posts

non odiatemi...ho provato a eseguire i consigli che erano indicati nei thread passati sull'argomento, ma non è successo alcunchè.

in sostanza: mi hanno regalato ieri un hd esterno da 320 gb della verbatim compatibile con macOS (almeno così è assicurato sul retro della confezione) alimentato solo usb. ebbene, l'ho attaccato (a entrambe le porte, per vedere se era una che non andava...) e lui ha cominciato a lampeggiare a intermittenza e a fare il rumore di un disco che inizia a girare e subito dopo smette, poi ricomincia e smette...e via dicendo.

sulla scrivania nessun accenno di icona.

nel finder men che meno.

ricercandola con il terminale niente di niente.

stessa cosa provando a cercarla tra le attività col monitoraggio attività.

che faccio? lo butto dalla finestra? :D

datemi voi un consiglio, PLEASE!

Ragazzi, forse è + semplice del previsto: non si alimenta a sufficienza! Basta usare un cavetto doppio o attaccarlo ad un hub alimentato.

esatto, il mio LACIE si comporta esattamente come descritto da "maremma" se non è alimentato a sufficienza.

per entrambe le porte intendo dire quelle integrate nel case del mio pb.

in effetti potrebbe essere un problema di alimentazione...

@Dr.Viossy: mi ero scordato di scriverlo nel mio post: anche con utility disco non trova una mazza nulla. come se non esistesse. e fa un rumore tipo freccia dell'automobile (inizia a girare e stacca subito..)

stasera provo a farlo girare sul macbook della mia ragazza e vi so dire. intanto grazie..

per entrambe le porte intendo dire quelle integrate nel case del mio pb.

in effetti potrebbe essere un problema di alimentazione...

@Dr.Viossy: mi ero scordato di scriverlo nel mio post: anche con utility disco non trova una mazza nulla. come se non esistesse. e fa un rumore tipo freccia dell'automobile (inizia a girare e stacca subito..)

stasera provo a farlo girare sul macbook della mia ragazza e vi so dire. intanto grazie..

Puoi farlo girare sul macbook che vuoi, ma il punto è che ti è stato dato un consiglio ben preciso: occorre che tu utilizzi entrambe le porte USB del mac per fornire sia il collegamento dei dati che quello per la corrente necessaria a far funzionare il dispositivo. A seconda dei costruttori di disco sono forniti diversi tipi di cavo che assolvono a questa funzione.

Ragazzi, forse è + semplice del previsto: non si alimenta a sufficienza! Basta usare un cavetto doppio o attaccarlo ad un hub alimentato.

Buon pomeriggio, ho lo stesso identico problema di maremma... ho un Hd esterno nuovo dell' LG con cavo ad Y in dotazione, l'ho attaccato ma non lo vede... ho preso un hub al quale attaccarlo ma non lo vede comunque! Come posso fare? Grazie.

Confermo.. Se si attaccano HD esterni ad altri dispositivi a degli Hub non alimentati non funzionano..

Con quelli alimentati non so ma presumo il problema scompaia..

Grande!!! E' esattamente come dici tu, ho attaccato l'hard disk alla corrente ed ora lo riconosce ;)

A questo punto, però, ho provato a spostare una cartella di immagini direttamente sul logo dell' HD e dice: l'elemento non può essere spostato perchè "LG_EXT_HDD" non può essere modificato" Quindi? Grazie ancora.:D