Sign in to follow this  
leofromars

Creare rete tra pc(con Windows) e MAC

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Mi trovo nella situazione di voler trasferire, principalmente, dei file tra il mio pc con Windows XP e il mio MAC.

Il punto è che non so come fare. Cioè, intuisco che devo creare una rete ad hoc, intervenire sullo strato TCP/IP da entrambe le parti, ma mi serve il collante per tutto questo e una piccola guida per come farlo.

Questo è quello che ho:

-PC con Windows XP

-MacBook con MAC OS X 10.6

-Cavo Ethernet

Ringrazio in anticipo colui o coloro che vorranno aiutarmi!:)

Ciao, mi intrufolo indebitamente in questo topic.

Il mio problema è sostanzialmente questo: ho una rete tra mac e pc con xp attraverso router; il pc è collegato al router via cavo mentre il mac è collegato via airport.

Non so per quale motivo il pc non mi vede il mac ma per il momento posso soprassedere; mi basta che (come in effetti succede...) il mac mi veda windows, segno che la rete sta funzionando. Il problema, però, è che quando cerco di copiare un file da una cartella condivisa di windows sul desktop del mac mi viene restituito il seguente errore: "Non posso completare l'operazione perchè non disponi dei privilegi necessari per accedere ad alcuni elementi." Qualcuno ne sa in merito?

Non mi spiego in ogni caso per quale motivo il pc vede il mac in quanto "risorsa di rete" ma non le cartelle che vi sono in esso condivise. Su FAQintosh ho trovato una notizia inerente un bug di Airport per il quale è disponibile un aggiornamento (AirPort Client Update SL...) ma non è spiegato di che si tratta. Rimando al link... http://www.faqintosh.com/forum/thread,1835

Ciao, grazie in anticipo per l'aiuto

Salve ragazzi.

Mi trovo nella situazione di voler trasferire, principalmente, dei file tra il mio pc con Windows XP e il mio MAC.

Il punto è che non so come fare. Cioè, intuisco che devo creare una rete ad hoc, intervenire sullo strato TCP/IP da entrambe le parti, ma mi serve il collante per tutto questo e una piccola guida per come farlo.

Questo è quello che ho:

-PC con Windows XP

-MacBook con MAC OS X 10.6

-Cavo Ethernet

Ringrazio in anticipo colui o coloro che vorranno aiutarmi!:)

Ciao,

(sono italo–brasiliano, ti prego di non ridere per qualche errore, grazie)

Ho da poco acquistato un MAC e il mio problema è quello di trasferire i dati di un hd esterno (120 giga) al mac ed ho risolto in questa maniera.

Ho collegato il pc Windows al mac tramite un semplice cavo eternet, il tutto dopo aver condiviso l'HD esterno sul pc windows.

Sul mac ho cliccato su applicazioni e poi apri nel finder......dopo qualche instante è apparso sotto la voce condivisi il nome del HD esterno collegato al pc windows......fatto.

Non è una vera rete ma per trasferire i file è funzionato.:)