Sign in to follow this  
halo17

Tentativo di installare OPENSTEP 4.2 su Parallels

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi è venuta voglia di installare OPENSTEP 4.2 per vedere la sua interfaccia grafica....

Ho scaricato da Apple 3 file immagine di Floppy Disk, quello dell'installazione,quello dei drivers e quello dei Beta drivers.

Poi ho creato una nuova VM su Parallels con 31 MB di ram (ho letto che è il massimo supportato) poi 1 GB di HD (2 GB massimo supportato) e poi ho disattivato l'accelerazione 3D.

Ho avviato la VM con il floppy di installazione,poi ho caricato i driver... Fin qui tutto bene.

(IL DRIVER CHE HO USATO PER L'HD E PER IL LETTORE CD ROM L'HO PRESO DAL FLOPPY BETA DRIVER ED E' : Primary/Secondary(Dual) EIDE/ATAPI Device Controller [v4.03] )

Poi, va in system panic ma prima, dice che aspetta il disco e poi periferica non pronta.

Posted Image

Infatti io ho il file immagine che si chiama openstep_4.2_install ma è in estensione ufs e non so come trasformarla in iso o in qualche altro file immagine !!

Spero di essermi spiegato bene e di non avervi annoiati !

Grazie e ciao !!

Ricordo che all'epoca seguii pedissequamente un tutorial sul come installarlo su Virtual PC (eravamo in piena epoca PowerPC) e ci vollero giorni per farlo andare ... se proprio vuoi vedere com'era il look & feel di NeXTStep prova GNUStep sotto Linux ... è tutto free e/o opensource e hai la stessa sensazione.

Con la "distribuzione" che hai ... se l'hai scaricata da internet ... tanto valeva cercare l'immagine disco già installata ...

@ markk0 : Non c'è sulla lista ma però alcuni sono riusciti ad installarlo su Parallels.

@ gennaro_mac :Anch'io ho seguito un tutorial per Virtual PC e mi sono basato su quello per installarlo su Parallels. Comunque se riuscirò a installare questo "GNUStep" lascerò perdere l'installazione originale. Grazie comunque !!