Sign in to follow this  
Marco_Giangolini

Da mp3 a AAC e viceversa: programmi e qualità della conversione

Recommended Posts

Avevo la necessità di fare un cd .mp3 per una mia amica, ma iTunes non mi fa scrivere le canzoni che presentano l'estensione in .m4a (che formato è? aac?)

Come faccio? C'è un programma per convertire i files?

Grazie mille

Ciao! Gurda sotto le Preferenze ( menù iTunes ) e alla voce Masteizzazione imposta dati ( altrimenti con audio te li trasforma lui in wave ). Controlla anche sotto Importazione se hai selezionato AAC o altro, nel primo caso o provvedi a una conversione manuale tu o masterizzi con un altro programma dedicato.

Ciao

Scusate il disturbo, ho risolto da solo!

Ho appena scoperto che iTunes ti permette di convertire in Mp3 solo se hai impostato il rippaggio dei cd in modalità mp3, mentre se -come avevo fatto io- si imposta il rippaggio in AAC permette attraverso il menù contestuale solo la conversione in AAC . Poco intuitivo, ma comunque risolvibile!

Marco

Grazie caro, felice di essere tra voi…

Ti spiego meglio, io devo esportare da iTunes, e ho provato, ma l'unica è masterizzare un CD, cambiare le preferenze di iTunes e importare di nuovo il CD, ma come avrai capito è una rottura… Non conosci qualche programmino che mi aiuti?

ITunes>preferenze>importazione> e seleziona "importa utilizzando codificatore mp3" dai l'ok quindi selezioni il brano che vuoi convertire avanzate>converti selezione a mp3 ed è fatto.

Non è proprio un metodo agilissimo ma è l'unico che conosco con itunes, spero di esserti stato utile.