...nuovo utente con problemi con iTunes

WindowsUser
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo.

Mi piacerebbe sapere alcune cose su itunes.

Nella libreria musica ho alcune canzoni che non riesco in nessun modo (forse perchè itunes fa cagare?) a inserire in una playlist o nell'ipod. Ovviamente via windows non posso assolutamente fare niente sull'ipod (tipico della apple), non viene nemmeno visualizzato sulle risorse del computer! :D .

E' dunque una oscenità ma non posso fare a meno di itunes..

Io vado nell'ipod, sezione musica, lascio la spunta su Tutta lal ibreria musicale ma non me le

mette tutte le cazoni!

Ciao e grazie in anticipo.

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi che sei partito con il piede sbagliato e non meriteresti nemmeno una risposta, iTunes non fa cagare sicuramente sei tu che non sei in grado di usarlo e probabilmente non riesci a usarlo su win perchè l'iPod è associato alla libreria sul Mac (Tipico di Apple una mazza.....) se devi trolleggiare cambia forum. E un consiglio usa un titolo appropriato a quello che stai chiedendo la prossima volta......ma d'altronde con quel nome..........

Ok sul titolo ti do ragione, potevo inventarmi qualcosa di meglio, ma su itunes non mollo.

Se un tool è ben fatto non si deve saperlo usare per utilizzarlo, mi spiego?

E poi sì, tipico della apple, perchè se colleggi una qualunque chiavetta puoi almeno

usare windows come browser e vedere cosa c'è dentro o aggiungere,togliere files, con la roba apple manco quello puoi.

E non venirmi a dire che l'ipod è associato alla libreria apple perchè i file posso comunque vederli, al massimo non posso aprirli , e poi gli mp3 puoi sentirli sia da windows che da mac!

Beh hai sbagliato aquisto, ti saresti trovato molto meglio con un Walkman della Sony o un GoGear della Philips, che funzionano col semplice drag'n drop che te a quanto pare preferisci :)

Detto questo, io non ho mai usato un'ipod, ma so che la prima volta che lo si collega iTunes chiede come usarlo, e tra le varie impostazioni c'è la possbilista di sincronizzarlo manualmente, di sincronizzare tutta la libreria o solo alcune playlist ;)

Qui trovi anche degli utili tutorial http://www.apple.com/it/itunes/how-to/#video-sync

WindowsUser se non ti rendi conto che gestire a manina i tuoi .mp3 in cartelle organizzate in una gerarchia ad albero, è estremamente limitante soprattutto quando si hanno centinaia di canzoni vuol dire che l'iPod ed iTunes non fanno per te e che hai fatto l'acquisto sbagliato.

iTunes è un database e come tale bisogna considerarlo, lui è il centro di tutto che ti piaccia o no. Attraverso le preferenze lo puoi azzoppare riducendolo quasi ad un semplice riproduttore ma ti perderai le potenzialità di uno strumento nato per semplificarti la vita e non certo per complicartela.

Fidati che se ti impadronisci di quei 3/4 principi di funzionamento base ne apprezzerai anche la sua logica e semplicità.

Meno testosterone e più pazienza in 2 orette con una manciata di .mp3 di prova sperimenti il suo funzionamento e poi puoi tranquillamente affidargli tutta la tua libreria .mp3 ed oltre in tutta tranquillità e serenità.

ciao

Ci toriamo sopra, ma chi l'ha chiesto un database! io voglio soltanto mettere le mie canzoni

sull'ipod, non me ne fotte di cose che non servono e pesano soltanto sul mio computer (Probabilmente incasina pure il registro).

Oltre il fatto che gestire manualmente i file non limita assolutamente, anzi è itunes che limita

apposta per "semplificarvi" la vita. La verità è che qualsiasi cosa apple è fatta per portare al minimo il controllo che l'utente ha su quello che succede nel suo computer.

Ora finalmente ho capito sperimentando un po come inserirla la canzone, ma se non fosse apple ci avrei messo un secondo contato. Ecco perchè all'inizio ho detto che itunes fa cagare..

Ciao

Ci toriamo sopra, ma chi l'ha chiesto un database! io voglio soltanto mettere le mie canzoni

sull'ipod, non me ne fotte di cose che non servono e pesano soltanto sul mio computer (Probabilmente incasina pure il registro).

Oltre il fatto che gestire manualmente i file non limita assolutamente, anzi è itunes che limita

apposta per "semplificarvi" la vita. La verità è che qualsiasi cosa apple è fatta per portare al minimo il controllo che l'utente ha su quello che succede nel suo computer.

Ora finalmente ho capito sperimentando un po come inserirla la canzone, ma se non fosse apple ci avrei messo un secondo contato. Ecco perchè all'inizio ho detto che itunes fa cagare..

Ciao

.... senti ma perché non lo regali l'ipod? visto che ti crea così tanti problemi.. naturalmente è un consiglio per la tua salute! :D

cmq potresti usare anche un altro tono...

Ciao

sono gli stessi argomenti che sentivo tra fautori di sistemi a finestre (mac e win) e sistemi a carattere (dos) nei primi anni 90' (manca il controllo!!)

poi tutti son passati ai sistemi a finestre compresi i linuxari