Sign in to follow this  
MacDj

G5 quad mi sta lasciando?

Recommended Posts

Ciao a tutti possiedo un g5 quad 2,5ghz, con 8g ram, 1 t hd, lo uso sopratutto per il mio studio di registrazione, da un po di giorni mi si è presentato uno strano problema, sul sistema lavoro sia con la piattaforma digidesign che logic, ho installato un igniction pack 2 della digidesign che offre piu plugin,finita la installazione i due sequencer davano problemi nel partire, ho fatto varie prove , ho disinstallato tutti e due , poi reinstalladoli ma a questo punto non so il preche mi lavora sl protools, mentre logic al caricamento dei core audio si blocca, dopodiche di punto in bianco si è bloccato tutto....panico..ho riavviato e mi rimaneva accesa un led giallo sul fornte e le ventole al max,ho staccato tutte le periferiche lasciato riposare, dopodiche è partito, ho controllato poi su system profile e in diagnosi mi ha dato un problema su un banco di ram, ok rimosse ed è partito, ma a pelle sentivo che qualcosa che va...cosi ho deciso di voler installare di nuovo tiger, panico non ho piu i cd del g5 :-( , li ho trovati su internet(la versione per ppc), ho provato a far avviare tenendo premuto il tasto c..ma va in kernel panic,,, ho fatto un test del disco tramite l'utility e mi ha trovato un problema di alcuni indirizzi dell hd, l'ho smontato e collegato sul mio macbook pro ho fatto il test li e l'ho riparato, rimontato, niente non riesco a far partire una nuova installazione di tiger sempre kernel panic(le dicitura dicono all'incirca qualcosa su indirizzi della cpu, ma però funziona senza problemi), da cosa puo dipendere? provavo a fare anche un hardware test ma non ci riesco non succede nulla...qualche consiglio???? scusate se trovate questo post anche su altri forum ma è di vitalei mportanza avere piu opinioni grazie a tutti e buone feste!!!!

opss dimenticavo chi possiede un g5 quad quale versione sono i cd o dvd?? sto cercando su ebay ma non li trovo :-(