primi passi

flash81
 Share

Recommended Posts

oggi o domani arriverà finalmente il mio nuovo imac 27 qc i5!teoricamente oggi....

non ho mai usato un apple e vorrei chiedere consigli sui primi passi da fare.su win sono uno smanettone..

1_ ci sono dei controlli che devo fare per verificarne il perfetto funzionamento? (test, pixel bruciati ecc...)

2_ mi suggerite di partizionare il disco? da utente windows farei una partizione per i file che scarico cosi da non appesantire il sistema e un'altra per windows con parallel. come si fà?

3_ che programmi mi consigliate di installare subito?dove li posso trovare? quelli generici (msn, skype, emule, eccetera.. ) consigli?

ps: è normale che dall'emozione ho la paranoia di non sentire il citofono suonare e ogni 5 minuti mi affaccio dalla finestra?

grazie a tutti

1_ ci sono dei controlli che devo fare per verificarne il perfetto funzionamento? (test, pixel bruciati ecc...)

2_ mi suggerite di partizionare il disco? da utente windows farei una partizione per i file che scarico cosi da non appesantire il sistema e un'altra per windows con parallel. come si fà?

3_ che programmi mi consigliate di installare subito?dove li posso trovare? quelli generici (msn, skype, emule, eccetera.. ) consigli?

ps: è normale che dall'emozione ho la paranoia di non sentire il citofono suonare e ogni 5 minuti mi affaccio dalla finestra?

grazie a tutti

1) controlla: i pixel, il funzionamento del DVD in lettura e registrazione e delle porte USB e firewire

2) non partizionare nulla,

3) dai un'occhiata qui:http://docs.google.com/View?docid=az32fgmfzdc_15ff7hxx

Non è normale. Normalmente ci si accampa all'ingresso, fermando i passanti chiedendo se per caso hanno visto passare un corriere ;-)