Sign in to follow this  
nimac

Apple store online: ho una curiosità

Recommended Posts

ciao a tutti, frequento da poco il forum anche se seguo il sito da moltissimo tempo; comunque saluto tutti e ringrazio in anticipo per la pazienza che vorrete dedicarmi :)

sono già cliente dell'Apple Store online e devo ammettere di essere molto soddisfatto per l'efficienza ed affidabilità che finora ho riscontrato; da tempo però mi chiedo:

visto che esiste l'opportunità di restituire entro 2 settimane dalla consegna, a quanto sembra anche facilmente (e a fronte del rimborso totale dell'importo in "appena" 10 giorni, spese escluse forse), i prodotti acquistati, anche se utilizzati, volevo sapere:

questi oggetti, una volta tornati nei magazzini che fine fanno? mica vengono accuratamente riconfezionati e venduti per nuovi ad altri clienti online? oppure, spero, rientrano nel giro dei ricondizionati?, oppure ancora (ipotesi alquanto fantasiosa e divertente) vengono (ri)venduti per nuovi solo a quei clienti che in passato hanno già usufruito dell'opzione di reso e dunque facenti parte di una specie di categoria tipo "lista nera"?

Grazie ancora ;)

PS: un pò fuori thread - ora vorrei acquistare, online appunto, un iMac, ch'è stato sostanzialmente rinnovato a fine ottobre scorso; però l'appuntamento del Moscone Centre è ormai alle porte: voi che avete sicuramente più esperienza di me pensate sia verosimile che ad appena 3 mesi dall'ultimo upgrade ce ne sia un altro? oppure no e mi consigliate di procedere tranquillamente ora all'acquisto?

In linea teorica finiscono nei ricondizionati. Ecco perchè in futuro penserò anche all'idea di comprare un refurbished. L'unico incoveniente è che nei ricondizionati finiscono anche i mac che sono stati sostituiti per problemi di nascita e successivamente sono stati sistemati (a detta di Apple)

ok, quindi un qualsiasi cliente dell'apple store online, acquistando un prodotto nuovo è assolutamente certo che non riceverà un prodotto che in precedenza è stato "provato" oppure anche solo occeso una sola volta da un precedente cliente...