Sign in to follow this  
nimac

Apple store online: ho una curiosità

Recommended Posts

ciao a tutti, frequento da poco il forum anche se seguo il sito da moltissimo tempo; comunque saluto tutti e ringrazio in anticipo per la pazienza che vorrete dedicarmi :)

sono già cliente dell'Apple Store online e devo ammettere di essere molto soddisfatto per l'efficienza ed affidabilità che finora ho riscontrato; da tempo però mi chiedo:

visto che esiste l'opportunità di restituire entro 2 settimane dalla consegna, a quanto sembra anche facilmente (e a fronte del rimborso totale dell'importo in "appena" 10 giorni, spese escluse forse), i prodotti acquistati, anche se utilizzati, volevo sapere:

questi oggetti, una volta tornati nei magazzini che fine fanno? mica vengono accuratamente riconfezionati e venduti per nuovi ad altri clienti online? oppure, spero, rientrano nel giro dei ricondizionati?, oppure ancora (ipotesi alquanto fantasiosa e divertente) vengono (ri)venduti per nuovi solo a quei clienti che in passato hanno già usufruito dell'opzione di reso e dunque facenti parte di una specie di categoria tipo "lista nera"?

Grazie ancora ;)

PS: un pò fuori thread - ora vorrei acquistare, online appunto, un iMac, ch'è stato sostanzialmente rinnovato a fine ottobre scorso; però l'appuntamento del Moscone Centre è ormai alle porte: voi che avete sicuramente più esperienza di me pensate sia verosimile che ad appena 3 mesi dall'ultimo upgrade ce ne sia un altro? oppure no e mi consigliate di procedere tranquillamente ora all'acquisto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In linea teorica finiscono nei ricondizionati. Ecco perchè in futuro penserò anche all'idea di comprare un refurbished. L'unico incoveniente è che nei ricondizionati finiscono anche i mac che sono stati sostituiti per problemi di nascita e successivamente sono stati sistemati (a detta di Apple)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, quindi un qualsiasi cliente dell'apple store online, acquistando un prodotto nuovo è assolutamente certo che non riceverà un prodotto che in precedenza è stato "provato" oppure anche solo occeso una sola volta da un precedente cliente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this