Sign in to follow this  
nimac

iMac fine ottobre/novembre 09: conviene comprarlo ora, a gennaio..

Recommended Posts

equipaggiare la gamma con l'usb 3.0, principale protagonista del ces di las vegas, sarebbe una novità di rilievo e Apple potrebbe essere una delle prime a commercializzare uno standard di tale importanza, come ha sempre fatto; controllando ho notato che c'è stato un precedente di upgrade lampo, almeno per quanto riguarda gli iMac: il modello di ottobre 2005 fu aggiornato a gennaio 2006, ma non ricordo l'entità di tale miglioria; visto che in occasione del ces saranno presentati numerosi prodotti compatibili con usb 3.0 e dato che steve ha promesso un macworld ricco di novità, temo ci siano buone probabilità che tra qualche settimana possa ripetersi quanto accaduto nel 2005/2006

Se non erro hai tirato fuori un aggiornamento da poco... il passaggio da PowerPC a Intel...

Steve ha promesso cosa?

Ma se il MacWorld NON è più un evento in cui Apple presenta qualcosa (non vi partecipa e non farà keynote), cosa vuoi che possa promettere?

Se non erro hai tirato fuori un aggiornamento da poco... il passaggio da PowerPC a Intel...[...]

sì, il periodo era quello, ma non ricordavo, e l'ho scritto, quale fosse la differenza tra i due.

[...]Steve ha promesso cosa?

Ma se il MacWorld NON è più un evento in cui Apple presenta qualcosa (non vi partecipa e non farà keynote), cosa vuoi che possa promettere?

ops, forse ho fatto confusione coi termini, in tal caso mi scuso...mi riferivo alla convention, se posso chiamarla così, di fine gennaio e su cui tra tante c'è un'agenzia di stampa in cui Steve "avrebbe" promesso (come sempre) succulente novità.

ad ogni modo, nel mio primo intervento, ho chiesto, da neofita del forum, un consiglio per un acquisto a chi potrebbe sapere più di me e non ho mai preteso, con nessuna parola, di spacciare congetture per verità; piuttosto ho fatto delle ipotesi per approfondire una discussione tra chi, come me, acquisterebbe subito ma teme che questo non sia il momento giusto. se ho mostrato, sicuramente senza volerlo, anche 1/10 della tua arroganza chiedo scusa, a te in primis. comunque credo che il tuo post volesse essere in qualche modo utile, dunque consigli di acquistare subito oppure aspettare qualche settimana?

Grazie

mi sembra che alcune parti della tua risposta siano quanto meno esagerate.

ora, non è mia intenzione litigare quindi soprassederò sulle tue accuse.

in ogni caso, se hai un dubbio su eventuali aggiornamenti, ti consiglio di aspettare.

mi sembra che alcune parti della tua risposta siano quanto meno esagerate.

ora, non è mia intenzione litigare quindi soprassederò sulle tue accuse.[...]

non ho fatto accuse, mi è sembrato di notare un tono un pò "forte" nella tua risposta e non ne vedevo la ragione; comunque sono d'accordissimo con te sull'intenzione di non litigare, visto che non ce n'è motivo ;)

tornando in thread aspetto qualche altro giorno prima di decidere se acquistare oppure attendere la nuova gamma.

buona giornata.

non ho fatto accuse, mi è sembrato di notare un tono un pò "forte" nella tua risposta e non ne vedevo la ragione[...]

...ma se ho frainteso ti chiedo scusa

[...]in ogni caso, se hai un dubbio su eventuali aggiornamenti, ti consiglio di aspettare.

pensi che a fine mese verranno presentati solamente nuovi prodotti oppure ti aspetti anche degli aggiornamenti?

Quello che prevedo a fine gennaio:

a) presentazione del tablet Apple

b) presentazione dei nuovi portatili con nuovi processori intel e USB 3 (eventualmente Blue RAy)

Quello che prevedo a marzo e aprile

a) presentazione nuovi MacPro con nuovi processori, Blue Ray e USB 3

b) aggiornamento gamma iMac (USB 3 e Blue Ray)

Quello che prevedo a fine gennaio:

a) presentazione del tablet Apple

b) presentazione dei nuovi portatili con nuovi processori intel e USB 3 (eventualmente Blue RAy)

Quello che prevedo a marzo e aprile

a) presentazione nuovi MacPro con nuovi processori, Blue Ray e USB 3

b) aggiornamento gamma iMac (USB 3 e Blue Ray)

sono d'accordo, sembra la prospettiva più probabile; non resta che aspettare fine mese, tanto di ufficiale, prima, non si saprà niente :(