Sign in to follow this  
kokko73

un gentile aiutino per un novizio

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi vergogno quasi nel fare questa domanda ma sono un vero neofita di FCP 6.0.5.:o

quando importo un video e metto il mark in ed il mark out vedo che trascinando il pezzo nella finestra canvas lo ritrovo anche nella timeline (giustamente) ma la domanda è...perchè quando faccio play nella canvas l'audio mi fa bip bip bip ??!!.

Scusate è il primo giorno che lo utilizzo e sto usando un libro.

Grazie a tutti

eh si è proprio questione di rendering

questa è una grossa differenza tra premiere e finalcut

anche preferisco fc lavorare senza renderizzare ogni volta non si può negare che è comodo

Premiere non segnala quando deve fare il render dell'audio, ma si limita al video.

Premiere converte eventuali file audio compressi a 32bit float nel momento che si importano nel progetto, eliminando la necessità di farlo in timeline; ciò nonostante oltre un certo numero di tracce lo esegue prima della parte video.

In FC il consiglio è importare i file Wave o AIFF a 16bit 48Khz per evitare rendering (anche se qualcosa verrà fatto in base alle impostazioni del realtime extreme). La conversione può essere fatta da iTunes o programmi esterni free come Mpegstreamclip, o l'ottimo, leggero e veloce VOX.

Volendo è possibile farlo in bach su tanti file anche dall'interno di FCS

anche io usavo premiere,e devo dire che all'inizio ero un pò perplesso pero devo dire che dopo 7 mesi non tornerei mai piu indietro FCP è veramente migliore con la sua suite studio 3,non perderti d'animo è solo un po piu difficile e macchinoso alll'inizio .....ciao