pollu Posted January 4, 2010 Report Share Posted January 4, 2010 Ciao a tutti volevo creare un dvd con un file avi di 600 mb quando lo trascino in idvd mi chiede di modificare le informazioni del progetto perché mi crea un progetto da 5 gb. vorrei sapere perché e se c'è una soluzione. grazie Gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
francomartino Posted January 5, 2010 Report Share Posted January 5, 2010 Vai su progetto, sulla barra in alto e scegli una qualità diversa, vedi che scegliendo una qualità più bassa, il progetto si masterizza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollu Posted January 6, 2010 Author Report Share Posted January 6, 2010 grazie francomartino, ma il dubbio mi rimane. Perché dovrei abbassare la qualità di un filmato da 600 mb? Fra i 600 mb e 5 o 3 giga (se abbasso la risoluzione) cosa mette in più? C'è in alternativa un altro metodo. Utilizzando il finder mi dice che non posso copiare sul dvd? sono io che sbaglio qualcosa? grazie ancora gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.T.Kirk Posted January 6, 2010 Report Share Posted January 6, 2010 Se dentro l'AVI c'è un DivX e il tuo lettore legge anche quelli, masterizza un CD col Finder e copia l'AVI così com'è. Farai un semplice disco dati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francomartino Posted January 9, 2010 Report Share Posted January 9, 2010 Il problema consiste nel fatto che iDVD non misura quanto pesa in MByte, ma quanto dura in tempo (ore e minuti), quindi se inferiore a 60 minuti usa una codifica, quella di migliore qualità , se inferiore a 90 minuti una di qualità inferiore e se supera i 90 sino a 130 circa quella di qualità ancora inferiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orto Posted January 9, 2010 Report Share Posted January 9, 2010 Io ho realizzato un DVD video partendo da un file AVI con Toast! Risultato: perfetto. Eventualmente se non hai toast prova con Burn! Link to comment Share on other sites More sharing options...
francomartino Posted January 9, 2010 Report Share Posted January 9, 2010 Toast in effetti riesce a comprimere fino a 3 ore, ma chiaramente, diminuendo la qualità dei video, anzi se sono compressi DIVx arriva anche a 6-7 ore di filmato.Occorre comprarlo, burn è freehttp://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
pollu Posted January 11, 2010 Author Report Share Posted January 11, 2010 perfetto... vi ringrazio tantissimo. gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iovinelli Posted August 26, 2010 Report Share Posted August 26, 2010 Idem, anche io ho lo stesso problema, e mi pare di capire che sia piuttosto comune, segno evidente che il problema è dell'applicazione. In ogni caso, io in "Info progetto" ho solo tre alternative: qualità professionale, alta qualità e migliori prestazioni. Qual è la più bassa? Mah! Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ledlauzis Posted September 8, 2010 Report Share Posted September 8, 2010 Perché dovrei abbassare la qualità di un filmato da 600 mb? Fra i 600 mb e 5 o 3 giga (se abbasso la risoluzione) cosa mette in più?_____________Visit Jackie Evancho forum and Jackie Evancho blog Link to comment Share on other sites More sharing options...
francomartino Posted September 11, 2010 Report Share Posted September 11, 2010 "Perché dovrei abbassare la qualità di un filmato da 600 mb? Fra i 600 mb e 5 o 3 giga (se abbasso la risoluzione) cosa mette in più" Il problema non è quanti MB è il filmato, poichè questo dipende da che tipo di formato è (AVi,Mpeg,DIVx, H64) e quindi da quella che si definisce compressione. Invece quando si lavora con iDVD questo calcola la durata, in quanto utilizza come il formato dei DVD la compressione MPEG che come standard ha una compressione standard per cui 1h di filmato occupa 4,7 GB, comprimendo di più si può superare 1h e si arriva a 90 minuti o nel caso di iDVD sui 135 minuti (non so per quale motivo la compressione non va oltre!),invece Toast riesce ad andare oltre, addirittuta usando la compressione DIVx che peggiora la qualità si arriva oltre le 6 ore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts