problema da avi 600 mb dvd 5 gb

pollu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo creare un dvd con un file avi di 600 mb

quando lo trascino in idvd mi chiede di modificare le informazioni del progetto perché mi crea un progetto da 5 gb.

vorrei sapere perché e se c'è una soluzione.

grazie

Gianluca

grazie francomartino,

ma il dubbio mi rimane.

Perché dovrei abbassare la qualità di un filmato da 600 mb? Fra i 600 mb e 5 o 3 giga (se abbasso la risoluzione) cosa mette in più?

C'è in alternativa un altro metodo.

Utilizzando il finder mi dice che non posso copiare sul dvd?

sono io che sbaglio qualcosa?

grazie ancora

gianluca

Il problema consiste nel fatto che iDVD non misura quanto pesa in MByte, ma quanto dura in tempo (ore e minuti), quindi se inferiore a 60 minuti usa una codifica, quella di migliore qualità, se inferiore a 90 minuti una di qualità inferiore e se supera i 90 sino a 130 circa quella di qualità ancora inferiore.

• 7 months later...
  • 2 weeks later...

"Perché dovrei abbassare la qualità di un filmato da 600 mb? Fra i 600 mb e 5 o 3 giga (se abbasso la risoluzione) cosa mette in più"

Il problema non è quanti MB è il filmato, poichè questo dipende da che tipo di formato è (AVi,Mpeg,DIVx, H64) e quindi da quella che si definisce compressione.

Invece quando si lavora con iDVD questo calcola la durata, in quanto utilizza come il formato dei DVD la compressione MPEG che come standard ha una compressione standard per cui 1h di filmato occupa 4,7 GB, comprimendo di più si può superare 1h e si arriva a 90 minuti o nel caso di iDVD sui 135 minuti (non so per quale motivo la compressione non va oltre!),invece Toast riesce ad andare oltre, addirittuta usando la compressione DIVx che peggiora la qualità si arriva oltre le 6 ore.