Sign in to follow this  
Mr.Fla

Aggiungere RAM iMac 21.5"

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei acquistare un iMac 21.5" con 4 GB di RAM per poi aumentarla io a 8 o magari 12 a dipendenza di come si rivelerà...

Volevo sapere se questo banco in particolare è compatibile e posso aggiungerlo assieme agli altri due da 2GB già presenti.

http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=166004

Grazie a tutti in anticipo per le risposte. :)

non so se è compatibile bisogna aspettare qualche esperto anche io vorrei aumentare la ram e portarla ad 8gb ma nn ho idea di quanto costi e se invalido la garanzia e anche l'estenzione protection care

aggiungere memoria non invalida la garanzia, crucial dispone di un programma che testa la vostra macchina e indica di quale tipo esattamente avete bisogno, se dovete comperare RAM è meglio comperarla da rivenditori che trattano espressamente RAM per mac, è più facile rendere eventuali moduli non compatibili con la vostra macchina qualora ce ne fosse la necessità

ok mi stai convincendo quanto hai sopeso per aggiungere quei due banchi e sopratutto c'è una procedura per aggiungerli da soli o bisogna portarlo in un centro assistenza?

crucial è un negozio on line di RAM, Il mac ha un'ottima gestione della memoria, se hai più di 2 Gb di ram puoi tenere aperti decine di programmi senza notare rallentamenti, certo quando incominci ad avere più applicazioni che lavorano contemporaneamente con grandi documenti allora più ram c'è e meglio è.

Oltre i 4 Gb a meno di non avere grandissimi documenti non credo si noti un aumento di velocità.

La ram la puoi montare tu senza problemi

Allora io parlo da profano in materia il mio è imac del dicembre 2009 e nn so se l'offerta che ho visto sul sito da 89€ vadano bene diciamo ad esempio ad aprire i programmi tipo office o photoshop ci metta di meno?

per documenti di office 2 Gb bastano e avanzano aumentare la ram non cambia molto, per Photoshop le cose cambiano solo però se hai documenti veramente grandi, diciamo immagini di 800 - 900 Mb e oltre.