Sign in to follow this  
moxa

Nuovo iMac i7 27" con problemi al video

Recommended Posts

Tutti gli iMac 21.5 e 27" hanno un'unica logic board. Questo vuol dire unico hardware interno, ovvero scheda madre, sulla quale è presente anche la componente video. Ciò significa che non è possibile sostituire solo la scheda video ma necessariamente viene sostituita l'intera logic board.

In realtà gli iMac hanno la scheda video staccabile dalla scheda logica, tramite connettore MXM standard.

Di fatto è possibile sostituire solamente la scheda video e lasciare tutto il resto.

Giusto per la cronaca vi faccio vedere come appare il monitor dopo una serie di flickering:

Posted Image

Domani lo porto in assistenza alla SPEL di Modena e chiedo la sostituzione della macchina.

Prima ho fatto un backup con Time Machine, poi quando avrò la nuova macchina, da lì potrò ripristinare tutto. Giusto?

mi state terrorizzando.... oggi vado ad ordinare imac 27 i7 e tutto ciò mi rattrista.

comunque a me pare strano che i vecchi modelli di imac montavano la stessa scheda video ed il problema non persisteva,io pensavo che dopo l'aggiornamento firmware i problemi erano stati risolti........non immagino la frustazione di aspettare 30 giorni il mac per poi doverlo portare via nuovamente........condoglianze :(

Beh dai, c'è di peggio nella vita.

Il primo Mac l'ho preso nel lontano 1987 (un 512 K) e questo è il mio primo problema...

Ti posso dire che, una volta risolti i problemi, come macchina è veramente fantastica

Se ti può tranquillizzare io ne ho ordinati due e sono arrivati entrambi perfetti, tutti e due Core i7.

Meno male, una notizia buona. Ma dimmi, dall'ordine alla consegna quanti giorni sono passati.

Inolotre gli hai presi su Apple Store o presso un rivenditore??

Anch'io ne ho ordinato uno (i7) ed è arrivato perfetto.

La mia storia di ordini è complicata:

• Ordinato il 4/11 presso un Apple resellere premium
  • Il 11/12 ancora non si sapeva nulla di preciso sull'evasione dell'ordine. Nessuna data (i reseller in genere non la forniscono mai con precisione, almeno così si giustificò il mio). Solo una previsione generica sulla seconda metà di gennaio.
  • Nello stesso periodo gli ordini su Apple Store erano a "due settimane", così decisi di stornare l'ordine al reseller
  • il 12/12 effettuato un nuovo ordine sull'Apple Store. Spedizione prevista il 29/12, consegna l'8/1 (finalmente una data...)
  • il 24/12, sorpresa di Natale: l'ordine viene evaso in anticipo e l'iMac spedito.
  • il 4/1 viene consegnato.

Nota a margine: un mio collega che ha ordinato presso lo stesso reseller il giorno dopo, non ha ancora ricevuto nulla e non ha alcuna data in mano...

Vedi un po' tu...;)

Mi stanno cambiando la scheda video mentre mi hanno detto che il rumore di fondo è normale nei nuovi iMac 27" quad core, in quanto le ventole sono state potenziate... Qualcuno mi può confermare l'aumento del rumore rispetto ai vecchi 24" o altri?

salve a tutti,

ieri finalmente mi è arrivato il mio IMac 27''....al momento dopo una sera di utilizzo non ho riscontrato i problemi al video citati in molti forum, inoltre ho fatto fare all'accensione gli aggiornamenti compreso quello del firmware scheda video.

Le anomalie che avete riscontrato sono apparse subito oppure dopo qualche giorno?

grazie a tutti