Sign in to follow this  
moxa

Nuovo iMac i7 27" con problemi al video

Recommended Posts

Ciao, dopo una vita è arrivato anche a me finalmente.

Ordinato il 24 novembre, arrivato il 12 gennaio (!!!).

Cmq...per ora l'ho utilizzato due sere, per qualche ora, non l'ho

stressato, ho installato alcune cose e mi sono diciamo..."ambientato" un po'.

Al momento (toccatina) è tutto perfetto, ho fatto il reset della pram, ho riparato

i permessi...ora l'accensione è fulminea (10-15 secondi) e il monitor mi sembra

perfetto.

Scalda parecchio, e il rumore di fondo è sicuramente percettibile, anche se non

è nulla di fastidioso.

Ripeto, facendo tutti gli scongiuri del caso, al momento è fantastico.

Dimenticavo, si tratta di un 27" i7.

si ti confermo il Quad-core, ed essendo il primo Mac che ho acquistato, non ho percepito rumoni di fondo fastidiosi rispetto ai modelli precedenti. Questa sera lo utilizzerò ancora. Viste le seganalzioni dei vari forum ho ampliato l'assistenza a tre anni...speriamo di non averne bisogno!! un bocca al lupo

Per il mio i7 non rilevo alcun rumore di fondo, anche dopo diverse ore di utilizzo. Fra l'altro ce l'ho posizionato in mansarda, con il tetto a 3 cm dallo spigolo sinistro e sarebbe sicuramente fastidioso se percettibile.

Gli unici "fastidi" ad oggi rilevabili sono una certa lentezza in fase di avvio (prima che appaia il logo Apple) ed il kernel panic se lascio la chiavetta Turbo H264 inserita nell'hub in fase di avvio (in generale l'hub non è stabile ed ogni tanto si "impalla", costringendomi a sconnetterlo dall'alimentazione e riattaccarlo).

Io avevo invece l'impressione di un leggero difetto di assemblaggio che portava il sistema di raffreddamento a far vibrare qualche parte della macchina. Infatti il mio dealer lo aveva aperto per inserire la RAM e portarlo a 8.

Dovrebbero riconsegnarmelo a giorni e spero che con il riassemblaggio il rumore sia diminuito.

ciao ragazzi.

Anche io sento le ventole in modo leggermente più marcato, ma in effetti viaggiano più velocemente che sul 24". Se usate SMC fancontrol la potete vedere a occhio la differenza. Non è cmq così rilevante la cosa.

Più che altro anche il mio i7 proprio ieri è incappato nella trappola flickering del monitor...che tragedia! Dopo 5 giorni dall'acquisto.

Ho seguito una procedura trovata su un forum Apple e per ora pare essersi risistemato, ma potrebbe essere solo questione di giorni, forse ore, per ricominciare.

In ogni caso ecco il link se non l'aveste già visto.

Teniamoci aggiornati tra noi, grazie.

file:///Users/William/Desktop/Apple%20-%20Support%20-%20Discussions%20-%20New%20iMac%2027inch%20screen%20....html

Ragazzi scusate, ma qualcuno che aveva il problemma delle bande gialle che ha installato il firmware per la scheda video ha risolto? o resta tutto uguale?

Qualcuno sa consigliarmi qualche settaggio tipo per diminuire la visibilità di queste aree gialle?

ciao a tutti

ciao ragazzi.

Anche io sento le ventole in modo leggermente più marcato, ma in effetti viaggiano più velocemente che sul 24". Se usate SMC fancontrol la potete vedere a occhio la differenza. Non è cmq così rilevante la cosa.

Più che altro anche il mio i7 proprio ieri è incappato nella trappola flickering del monitor...che tragedia! Dopo 5 giorni dall'acquisto.

Ho seguito una procedura trovata su un forum Apple e per ora pare essersi risistemato, ma potrebbe essere solo questione di giorni, forse ore, per ricominciare.

file:///Users/William/Desktop/Apple%20-%20Support%20-%20Discussions%20-%20New%20iMac%2027inch%20screen%20....html

Scusa ma in quale settimana è stato prodotto il tuo iMac (4a e 5a cifra del serial number)? Mi sto trattenendo dall'ordinare un 27" i7 fino a quando quelli consegnati non riscontrino più i noti difetti (tipo flickering, blackout e yellowing).....grazie !

Ciao, anche a me hanno appena consegnato lIMAC i7 8 mram e ho notato che dopo un pò che funziona si comincia ad avvertire un rumore di fondo, sembra che qualcosa frigga, a volte è più marcato nn appena apro nuove finestre.

Scalda parecchio nella parte superiore , dove apputo si sente il ronzio.

Ho notato inoltre che quando uso IMOVIE mi appaiono sul fondo del video delle bande bianche ( non saprei come definirle) veloci quasi come dei refresh della sezione.

Non lo fa sempre, e non vorrei sia dovuto alla forte risoluzione del video.

Scusa ma in quale settimana è stato prodotto il tuo iMac (4a e 5a cifra del serial number)? Mi sto trattenendo dall'ordinare un 27" i7 fino a quando quelli consegnati non riscontrino più i noti difetti (tipo flickering, blackout e yellowing).....grazie !

se intendi compresa la W è 52, senza è 25

ciao ragazzi.

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2212682&start=15&tstart=0

PS scusatemi ...ho allegato la pagina web salvata e non il link :D:D