Sign in to follow this  
moxa

Nuovo iMac i7 27" con problemi al video

Recommended Posts

ho sempre avuto problemi d'inglese..... e tanto per dire un'altra mi è capitato di accendere l'Imac e di ritrovare il finder in Inglese!!!

(doveva partire il backup della TimeCapsule.. ma non ha trovato la connessione preimpostata e ha dato errore...)può essere questo? ( il finder scarica dalla rete le lingue del paese ogni volta?)

Mi sa che dovevo aspettare ad acquistare il mio primo MAC

I have called Apple Support in Australia and they told me to:

* turn off the Mac

* remove all cables

* press and hold the power button for 15 seconds

* re-connect all cables

* Hold the Command + Option + P + R keys simultaneously while powering on

* you should see the mac start and make a chime, then restart and chime again

They then told me that the next diagnostic steps (if the problem re-occurs):

* reboot with the install disk (put in OSX disk, reboot and hold down the C key)

- if problem continues then it is hardware, return to Apple

- if problem goes away then it is software

- if it is software do a re-install (archive and re-install is OK, but if that fails do a clean re-install)

- if still a problem return to Apple

che tasti occorre premere?

Command e option che tasti sono?

(cmd e fn?)

Grazie

Salve a tutti,

sono un nuovo mac user con un mac mini e il nuovo imac27 i7 8MRam

Purtroppo anche a me a 7 giorni dall'acquisto ha cominciato a fare tutti i difetti descritti: sfarfallio, schemo nero per qualche decimo di secondo e sfasamento dell'offset della pagina. :-((

l'aggiornamento del firmware grafico è (dovrebbe) già inserito... non mi consente di farlo nuovamente.

Quello che vi chiedo è: qualcuno è riuscito a capire in seguito a quale evento lo schermo comincia a sfarfallare??? il mio è random!!!

Forse la temperatura? Adesso sono a 41° della cpu e 47° della GPU e non succede nulla...

Sono un pò restio a portarlo dal rivenditore, c'è un modo per farselo sostituire direttamente?

Detto questo è uan supermacchina!!!

saluti

mapik

Ti conviene portarlo subito in assistenza. A me hanno detto che l'unica condizione per sostituire in toto la macchina è che la stessa non si accenda.

Ieri mi hanno trovato anche un altro difetto: pare che il lettore DVD segnasse i dischi durante l'espulsione...

Mai avuto tanti problemi in 23 anni di Mac...

A me hanno detto che l'unica condizione per sostituire in toto la macchina è che la stessa non si accenda.

... bella questa! e come si fa a verificare un problema sullo schermo se non si accende la macchina !!! :confused:

Anche io ho un problema hardware che riguarda la scheda grafica del mio iMac 21.5: qualsiasi cosa io faccia, dall'exposè, dashboard ai giochi e ad applicazioni di grafica, le immagini vanno molto a scatti, il che non mi va affatto bene. Il mio vecchio iMac 20" con ati 2600 era molto meglio, e non mi andava MAI a scatti. Sono deluso, spero me lo aggiustino in pochi giorni, ma soprattutto SPERO ME LO AGGIUSTINO, sennò mi incazzo.

Vi risulta anche a voi che avete il 21.5" questo problema?

pare che il lettore DVD segnasse i dischi durante l'espulsione...

Questa cosa succede anche a me... io pensavo sia il fatto che il telaio dell'iMac è in alluminio e che quindi si graffiassero per quello. E invece...?

fatti tutti i test e non ho riscontrato problemi.

Francamente è passata più di una settimana dal problema del flickering e dopo aver provato la procedura di cui al link che ho già postato, non ho finora avuto ulteriori problemi...incrociando le dita.

Vi terrò aggiornati.