Sign in to follow this  
moxa

Nuovo iMac i7 27" con problemi al video

Recommended Posts

Dunque io ho avuto lo stesso problema, prima ha iniziato a ronzare un componente dietro la parte anteriore sinistra....non me l'ha più fatto ed a distanza di 2 giorni ha iniziato a sfarfallare in maniera fastidiosa ed a spegnersi lo schermo ogni dieci secondi! Questo passaggio windows mac inizia ad essere più doloroso del previsto. Ho effetuato il reso con la sostituzione della macchina poichè ero ancora dentro ai 7 giorni, per ora non ci sono novità, in più le 3 settimane che ora richiedono nel sito mi spaventano ancor di più perchè vuol dire che non sanno neanche loro che esci pigliare a questo punto...spero che sistemino velocemente perchè sarò costretto ad orientarmi su un'altra macchina altrimenti...

Ciao ragazzi, mi unisco tristemente a questa discussione.

Giusto ieri sera mentre il mio iMac 24" intel core2 duo era acceso e apparso sul monitor una finestra nera trasparente che mi diceva di riavviare tenendo premuto il pulsante, dopo averlo fatto il mio mac si è riaviato ma dopo qualche minuto (circa 2) è comparsa la tanto odiata sferettina arcobaleno che gira, il mio mac non rispondeva più, allora ho riavviato un'altra volta col pulsante, ma quando si è riacceso il monitor è rimasto spento!!

cioè si riavvia ma il monitor sembra andato è completamente nero!! cosa può essere accaduto?? (ovviamente la mia garanzia è scaduta da circa 4 mesi) HELP!

Sono molto triste: la macchina ripresenta gli stessi identici problemi...

L'assistenza si sta dimostrando disponibile: spero di ottenere la completa sostituzione della macchina...

ora sto utilizzando un mac 20 pollici gentilmente prestatomi, non ha snow leopard....se io utilizzo time machine posso dopo riportare tutto l'ambaradam sul nuovo che mi ritornerà mail compresa o dovrò rifare tutto?? Grazie per l'attenzione

Questo aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi di flickering, però ieri sera ho fatto alcuni test e mi sembra di aver risolto il problema.

Dato per assodato che il problema NON fosse nella scheda video, mi sono concentrato nel software.

Avendolo avuto disponibile sotto mano solo per pochi giorni, non lo avevo ancora testato duramente con programmi come la suite di Adobe o altre cose, ma avevo semplicemente navigato in internet e sistemato la musica e le foto.

Ho pensato allora a quale programma invece era sempre di "sottofondo" in ogni momento dell'utilizzo che poteva essere il probabile indiziato.

Ebbene ieri sera ho disinstallato il firewall "Little snitch" e miracolosamente pare (ripeto, pare) che tutto funzioni bene. Alcune ore di utilizzo senza flickering e disassamenti della videata.

Questa sera farò l'aggiornamento e verificherò più nel dettaglio.

Altro test che ho fatto è sulla rumorosità. Mi sono accorto che sollevando leggermente l'iMac questa spariva... Ho verificato che si tratta delle ventole che tendono a far "vibrare" in maniera impercettebile la macchina, facendo di conseguenza vibrare anche il piano di lavoro.

Ho provato allora a mettere della plastica (una semplice custodia CD) sotto la base dell'iMac e mi sono accorto che la rumorosità è in buona parte sparita. Stasera proverò con una gomma che possa assorbire meglio le vibrazioni.

Spero di esservi stato utile...

Salve a tutti! visto che mi sta per arrivare un iMac 27" i7 mi chiedevo se potreste dirmi i vari test che dovrò fare per vedere se ho problemi riscontrati da molti user.

Vai qui

http://www.imac.squeaked.com/test.php

e clicca su test screen

Se nn sei forte di cuore visto che ancora aspetti non guardare la sezione con le problematiche rilevate dagli utenti ;)

ciao

Questo aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi di flickering, però ieri sera ho fatto alcuni test e mi sembra di aver risolto il problema.

Dato per assodato che il problema NON fosse nella scheda video, mi sono concentrato nel software.

Avendolo avuto disponibile sotto mano solo per pochi giorni, non lo avevo ancora testato duramente con programmi come la suite di Adobe o altre cose, ma avevo semplicemente navigato in internet e sistemato la musica e le foto.

Ho pensato allora a quale programma invece era sempre di "sottofondo" in ogni momento dell'utilizzo che poteva essere il probabile indiziato.

Ebbene ieri sera ho disinstallato il firewall "Little snitch" e miracolosamente pare (ripeto, pare) che tutto funzioni bene. Alcune ore di utilizzo senza flickering e disassamenti della videata.

Questa sera farò l'aggiornamento e verificherò più nel dettaglio.

Altro test che ho fatto è sulla rumorosità. Mi sono accorto che sollevando leggermente l'iMac questa spariva... Ho verificato che si tratta delle ventole che tendono a far "vibrare" in maniera impercettebile la macchina, facendo di conseguenza vibrare anche il piano di lavoro.

Ho provato allora a mettere della plastica (una semplice custodia CD) sotto la base dell'iMac e mi sono accorto che la rumorosità è in buona parte sparita. Stasera proverò con una gomma che possa assorbire meglio le vibrazioni.

Spero di esservi stato utile...

Ciao

scusa tu avevi per caso problemi di bande giallastre?

se si cosa è successo dopo l'installazione del nuovo firmware?

Ciao