Sign in to follow this  
delos

Da ATI una scheda video compatibile PC MAC

Recommended Posts

Sì è vero questa ha il dual-link, il mio cmq era un discorso più generale. Poi non è che serva a tutti il dual-link (anzi quasi a nessuno in %).

A parte comunque i discorsi sul prezzo, questa se ho capito bene è la prima scheda video per pc che riesce a pilotare il 30" Apple, quindi magari tra gli utenti pc se la compreranno quelli che hanno bisogno di un 30" ma non di un Powermac, sicuramente meglio spenderne 200 che 2000.

Tra una X800 per mac e una per PC c'è la sola differenza di 40dollari.

Sul fatto delle schede mi sembra si stia esagerando un pochino, o spesso si fa pochissima chiarezza.

Il prezzo si confronta tra pezzi prodotti dalla solita cosa costruttrice e non da case che montano il solito CIP.

la X800 per mac costa 399dollari quella per PC 359dollari tutte e due prodotte da ATI (ma hanno delle piccole differenze), tutto cambia se andiamo a prendere un'altra scheda con CIP ATI (la possiamo definire compatibile ATI) e qui casca l'asino, altre aziende producono schede equivalenti alle ATI o NVIDIA per PC Windows, questo non succede per i MAC, le maggiori produttrici di schede per MAC sono appunto ATI e NVIDIA e non altre ditte che adoperano i loro processori grafici, non avendo concorrenza di mercato (ATI e NVIDIA per MAC) tirano un po su il prezzo, ma continuo a dire che non vedo tutta questa differenza.