Convertitore avi in mpg

Melita
 Share

Recommended Posts

Ho provato ma

handbrake converte solo in mpg4

mpeg streamclip... idem

Scusatemi ho dimenticato di dire che il mio decoder legge video mpg a definizione standard forse si tratta di mpg2 a questo punto.

ma l'estensione mpg generica non c'è nei converter free (solo Prism a pagamento)

Ma ci sono converter di file avi in mpg2??

Aiuto,,,

Bravissimo, indovinato!!

Ho scaricato ffmpegX 0.0.9y, ma alcuni file.avi li legge altri no. ho fatto tante prove... sto impazzendo!!

Ma non è strano che un film in avi di 1 GB in mpeg pesa circa il doppio? la conversione in mp4 pesa meno...

Comunque con ffmpeg ho scelto come formato di destinazione MPEG-TS e sono riuscita a vederlo con telesystem. Le istruzioni dicevano formato DVD ffmpeg ma solo se devo masterizzare?

Ho provato a rinominare il file.avi.ff.ts è andato bene... ma non tutti i film in avi riesco?

devo per forza usare dvdffmpeg e masterizzare??

Lo volevo solo copiare sulla chiavetta usb.

Grazie

Ma non è strano che un film in avi di 1 GB in mpeg pesa circa il doppio? la conversione in mp4 pesa meno...

Normale, è un mpeg2 come nei DVD.

Hai provato MPEG2?

Un consiglio, se hai tanti film in AVI e li vuoi vedere in tv, ci sono altri decoder DTT che registrano (mpg) e leggono (mpg e avi/Divx) da USB.

Con 30/35 € risolvi il problema e non devi più convertire.

Esempio: Irradio3331 e i vari cloni.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73237

Grazie, ma ho già un telesystem avevo pensato di acquistarne un altro con uscita usb ma prima voglio provare con la conversione in mpeg2:

ci sono quasi: il video si vede bene ma non si sente l'audio...allora chi ha voglia di aiutarmi ancora un po'...manca poco.... c'è sicuramente qualcosa che sbaglio ma cosa??

Ho seguito le istruzioni su: http://www.nightwalker.x0.com/#1_SCELTA_DEL_FILMATO_DA_CONVERTIRE

ma alla fine invece di masterizzare il dvd, copio il file.mpeg sulla penna usb. Ma il risultato è che l'audio non si sente... ho provato con .acs mp3. mp2.....che faccio?

Ho provato anche a rinominare il file.avi.ff con l'estensione .mpg ma il problema è sempre audio!

CHe facccio??

Grazie per chi vorrà darmi una mano!!

Apri una registrazione del solasystem :) com MediaInfoMac e guarda in che formato è l'audio.

Potresti provare a creare un dvd video con toast, idvd o burn (ecc), salvarlo come disco immagine e rinominare il file vob in .mpeg o .mpg.

Se non legge direttamente la cartella video_ts, unisci con d-vision oppure ffmpegX i .vob che trovi all'interno e poi rinominalo in .mpeg o .mpg.

Registro in mpeg2 e converto in avi/divX dimezzandone il peso, con Handbrake. Tempi di conversione: un'ora di registrazione in 15/20 minuti! Solasystem bye-bye!

Apri una registrazione del solasystem :) com MediaInfoMac e guarda in che formato è l'audio.

Potresti provare a creare un dvd video con toast, idvd o burn (ecc), salvarlo come disco immagine e rinominare il file vob in .mpeg o .mpg.

Se non legge direttamente la cartella video_ts, unisci con d-vision oppure ffmpegX i .vob che trovi all'interno e poi rinominalo in .mpeg o .mpg.

Registro in mpeg2 e converto in avi/divX dimezzandone il peso, con Handbrake. Tempi di conversione: un'ora di registrazione in 15/20 minuti! Solasystem bye-bye!

Ciao.......che dire...intanto grazie mille per la tua pazienza... proverò!