Vi prego aiutatemi problema con Switch vga

airair
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, nessuno in altri forum riesce ad aiutarmi. Spero che voi possiate darmi una dritta.

Posseggo un mac mini ed una xbox 360 ed uno schermo hp w1907v.

Il suddetto schermo ha solo un ingresso vga e sarebbe mia intenzione poterlo utilizzare per entrambe le macchine (xbox e mac mini). Ho così deciso di comprare uno switch vga in modo da scegliere la macchina da visualizzare nello schermo semplicemente muovendo la levetta dello switch.

Appena comprato lo switch e montato ho notato che la risoluzione a cui girava il mac mini era inferiore rispetto alla solita. Tuttavia inizialmente mi ero deciso ad accettare questa cosa e di andare avanti così, data la comodità della cosa.

Dopo qualche giorno però mi è venuto in mente di smanettare e cercando guide su internet ho scaricato un programma per mac (displayconfigx) che era in grado di aggiungere nuove risoluzioni a quelle gia presenti sul mio mac.

Sostanzialmente appena ho iniziato a toccare le suddette risoluzioni e ad aggiungerle sono successe due cose:

1) lo switch non funzionava piu e lo schermo rimaneva nero con la scritta segnale fuori dal limite;

2)nell'elenco delle risoluzioni del mio mac mini non sono presenti piu tutte le risuluzioni che c'erano prima, ma ce ne sono molte di meno.

Io sono sicuro che se mi spiegate come ripristinare le risoluzioni che prima erano presenti potrò rifare funzionare il mio switch (anche se alla risoluzione piu bassa con cui prima funzionava).

Spero di essermi spiegato bene e ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.

grazie per la risposta, ma il punto è che il mio switch inizialmente funzionava e poi ha smesso di funzionare dopo che ho modificato la lsta delle risoluzioni tramite quel programma sopra citato.

Qualcuno sa come ripritinare la lista delle risoluzioni originarie?