Sign in to follow this  
quantum

[rumor] Esiste una release di autocad 2010 su mac (?)

Recommended Posts

@ Quantum: se la pirateria non esistesse chi necessita di un Cad ci penserebbe non due ma tre volte prima di acquistare autocad, proverebbe demo di programmi che costano un decimo e permettono di fare le stesse cose, si informerebbe su quali sono le alternative e probabilmente sarebbe già nato un formato di file CAD open.

non esistono programmi che "costano un decimo e permettono di fare le stesse cose"

Sono quelle frasi del tipo "perché rubi Photoshop se puoi fare le stesse cose con Gimp?"

Se la Adobe e la Autodesk sono leaders del mercato ci sará un perché, e Autocad non é compresa nella OEM dei portatili Acer al Mediaworld

Autodesk deciderà di fare il porting dei suoi applicativi su mac quando valuterà che il numero di utenti che usa Autocad/revit tramite un virtualizzatore sarà la massa critica sufficiente per rendere tali prodotti convenienti

Guarda che la diffusione è molto importante e da non sottovalutare

Quindi se qualche migliaio di persone rubasse una Fiat invece di comprarla, la Fiat alla lunga ci guadagnerebbe... O forse nelle automobili la diffusione non è importante?

Ripeto: per favore, non diciamo cazzate!! NESSUNO ha convenienza a che i suoi prodotti vengano rubati invece che acquistati!

non esistono programmi che "costano un decimo e permettono di fare le stesse cose"

Sono quelle frasi del tipo "perché rubi Photoshop se puoi fare le stesse cose con Gimp?"

Se la Adobe e la Autodesk sono leaders del mercato ci sará un perché, e Autocad non é compresa nella OEM dei portatili Acer al Mediaworld

Discorso valido - validissimo - solo per i professionisti di alto livello... per tutti gli altri (utenti home e small business), che sono la maggioranza, le alternative più economiche, se non gratuite, sono più che sufficienti. Solo che molti non le conoscono!

Oggi è martedì 12 gennaio, il 15 sarà venerdì e scade la promozione.. ma scade prima ancora che venga presentato ufficialmente?:eek:

@ Quantum: se la pirateria non esistesse chi necessita di un Cad ci penserebbe non due ma tre volte prima di acquistare autocad, proverebbe demo di programmi che costano un decimo e permettono di fare le stesse cose, si informerebbe su quali sono le alternative e probabilmente sarebbe già nato un formato di file CAD open.

Senti così mi hanno detto! Forse sarà il 15 di febbraio, avrò capito male (ma non credo) comunque chiama anche tu il numero verde 800288633 chiedere non costa niente, anzi vi prego di chiamare così vediamo se vi dicono le stesse cose che hanno detto a me!

comunque chiama anche tu il numero verde 800288633 chiedere non costa niente, anzi vi prego di chiamare così vediamo se vi dicono le stesse cose che hanno detto a me!

Io ho chiamato e mi hanno confermato l'uscita e il prezzo.. fantastico!!

Ora gli studi professionali cominceranno finalmente ad utilizzare mac.. (a parer mio molti pc con win venivano comprati proprio per poter utilizzare autocad)

Inizia il lento e lungo ma costante ed inesorabile declino dei pc! yeah!

sia chiaro, che sarei felicissimo della cosa, pur non avendo nulla a che fare con Autocad... ma sará una bella botta e immagino le facoltá di architettura :)

(anche se per l'appunto mia sorella il macbook l'ha comprato lo stesso e pure un iMac! :) )

Personalmente preferirei di più un porting di 3DstudioMax...

Il momento è opportuno, con l'i5/i7 fare il rendering per brevi filmati o per il web non è più una cosa annosa.

Credo che il momento di fare l'edizione per OSX di entrambi i "monumenti" Autodesk sarà rinviata a quando questi mostri saranno riscritti solo su piattaforma a 64 bit (adesso siamo in fase di transizione).

Riguardo alla diatriba tra professionali commerciali ed equiparabili open source, non la risolverei in maniera draconiana, personalmente io uso sia Gimp che Photoshop, sia su Mac che su pc, dipende da che cosa devo fare.

Insostituibile PS per la quadricromia ed i filtri (oltre ad altro, eh).

Gimp, in relazione, è più veloce su pc ma più lento su Mac, per lavorare sulla gestione dei livelli è senz'altro meglio (almeno per certe lavorazioni) ed importa alcuni formati (alcuni vettoriali) di cui Photoshop non vuol neanche sentir parlare.

Invece tornando sull'argomento originalità del software, ho scoperto (niente di nuovo, ma lo trovo conveniente) il metodo della cessione delle licenze.

Ci sono grosse aziende che utilizzano questi programmi superpro (e super costosi...) in versione multilicenza e hanno necessità di avere sempre l'ultima release, tanto che non aspettano neanche la versione in lingua.

E' abbastanza facile, conoscendo, procurarsene una, a volte semplicemente in cambio merce/collaborazione o addirittura gratis...

Una nota per quel che riguarda le aziende come Autodesk che producono software iperprofessionale, rispetto alla pirateria, mi sono fatto l'idea che non gli interessi più di tanto, hanno persino smesso di fare protezione con dispositivi hardware.

Sanno bene di disporre di un preciso plafond di utilizzatori, calcolano il prezzo in base alle licenze che sanno di vendere, e del resto si curano poco...

scusa e l'uscita prevista per quando sarebbe? perchè ho capito che sarebbe in promo fino al 15 gennaio ma la data di presentazione ufficiale?

Giuro se dovesse davvero uscire faccio di quei salti di gioia e mi libero della partizione di boot camp che uso solo per Autocad al lavoro ;)

Ora gli studi professionali cominceranno finalmente ad utilizzare mac.. (a parer mio molti pc con win venivano comprati proprio per poter utilizzare autocad)

Inizia il lento e lungo ma costante ed inesorabile declino dei pc! yeah!

Grande!!!!! Penso che il 27 gennaio sarà una data che difficilmente il mondo pc si dimenticherà!!

Speriamo!!!

scusa e l'uscita prevista per quando sarebbe? perchè ho capito che sarebbe in promo fino al 15 gennaio ma la data di presentazione ufficiale?

La signorina che mi ha risposto mi ha detto che è già acquistabile dai rivenditori autorizzati.. non mi ha saputo/voluto dire altro..

Al solito siamo al delirio..... lo share di Mac Os? Who cares? Quanti utenti di OS X necessitano, e quindi "acquisteranno" la licenza di autocad? L' 1,5% del 13 % di share? Avete una vaga idea di quante copie di autocad girano sulle macchine windows? Non windows 7 e basta....sulle macchine windows in generale. E non vado avanti perché ho letto delle cose da bar sport che fanno disonore ai peggio forum frequentati da bimbiminkia decerabrati....cose tipo la pirateria non conta, basta imporsi, ed amenità simili...basta fumare l'erba secca...PLEASE.....TURN ON YOUR BRAINS!