Sign in to follow this  
quantum

[rumor] Esiste una release di autocad 2010 su mac (?)

Recommended Posts

Ok ragazzi, non so quanto sia attendibile l'informazione!

Ma oggi passando di fronte allo stand di Autodesk al madeExpo di Milano, mi sono tolto lo sfizio di chiedere se autocad sbarcherà o no sulla piattaforma Mac?

Che ci crediate o no mi hanno confermato, come già ampiamente discusso nel forum, che esiste già una versione di autocad per mac funzionante e che stanno lavorando sulla stabilità prima di rilasciare una release commerciale! Continuando la discussione, visto che personalmente lavoro nel campo dell'architettura, mi hanno anche riferito e caldamente invitato a prendere in considerazione l'acquisto di una licenza di Revit, che presto sarà disponibile in ambiente mac osx in contemporane ad autocad !!

Non so se crederci o NO!!

Non ci resta che aspettare per avere conferma!!!

PS: per non far torto a nessuno.... sono passato anche dallo stand di VectorWorks, di cui sono veramente interessato e che stò pian piano imparando ad usare..... :)

Anche Revit?!!!

Ecco adesso iniziamo a ragionare. :)

Ma dico io, notizie del genere di solito si danno anche con un anno e mezzo di anticipo sulla realease finale, come per Rhino, con tanto di screenshot della versione. Dovrebbero andare a ripetizioni di marketing&keynote da Steve Jobs! :D

Adesso capisco la questione Parallels, intanto prendetelo ed usatelo in virtualizzazione, che poi ve lo diamo nativo...

Edited by enri

si enri… probabilmente essendo al "primo lancio" non vogliono strombazzare una data ufficiale per non riuscire poi magari a rispettare i tempi… così diventa più un passa parola "virale" e in caso di disastri (instabilità etc etc….) posso vendertela più come un "ci abbiamo provato, adesso aspettate per la versione stabile"

Nel caso di Rhino hanno attuato un'altra politica dando a tutti la possibilità di usare la beta, Autodesk mi sembra molto più chiusa in questo senso, come dice massib80 vorranno essere sicuri di avere un prodotto stabile prima di fare grandi annunci correndo il rischio di non onorarli.

Nel caso di Rhino hanno attuato un'altra politica dando a tutti la possibilità di usare la beta, Autodesk mi sembra molto più chiusa in questo senso, come dice massib80 vorranno essere sicuri di avere un prodotto stabile prima di fare grandi annunci correndo il rischio di non onorarli.

Quoto a tutti!

anch'io penso che autodesk prima di rilasciare una versione nativa di autocad debba effettuare una lunga serie di test e verifiche affinchè il prodotto risulti ottimo e perfetto per la pittaforma che sil quale sarà installato. Inoltre il fatto che non ne diano notizia potrebbe essere effettivamente una bella strategia di mercato per vedere tramite solamente i rumors che rilevanza hanno in rete. Inoltre nell'aprile scorso la stessa autodesk fece una sorta di questionario per sondare il terreno in campo mac, io partecipai!

letto speriamo che, come dice l'articolo, questo serve per svegliare un attimo autodesk, inoltre questo ares è molto autocad-friendly.