Sign in to follow this  
velox

Update imac G3

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

da poco è entrato nella mia casetta questo un imca G3

Os T1 - 9.0.4 ROM T1 - 4.6.1

memoria incorporata 128 mb,

Memoria virtuale 131 mb

max Ram contigua 96,8 mb

Trà poco dovrei avere una ulteriore scheda di ram da 512.

I problemini riscontrati però sono i seguenti:

1) Ho provato ad aggiornare l' os da 9.0 a 9.1 e poi 9.2, ma senza successo.

2) Ho provato ad installare Panter da cd, ma niente.

3) Ho provato a fare aggiornamenti del iMac_Firmware, ma niente.

Quindi che faccio?

Ho trovato 2 dischi il Software restore ed il Software Install, quale uso per riparire da zero come se il computer fosse nuovo??!!!

Ci sono controindicazoni?

Avete suggerimenti?

Qualcosa di particolare da fare durante l'installazione?

Help me.

Ammazza che caciara!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per installare ex novo, dovrebbe essere il Software install.

Installa da zero,e installa il programmino Mactracker (se ora usi Windows, c'è la versione per windows, è utile per identificare il tuo modello esatto, nella scheda "general" per ogni modello c'è in basso il link al firmware da scaricare... )http://www.mactracker.ca/

Ho reistallato l'os 9, è rimasto tutto quello che c'era all'interno del disco rigido.

Ho provato a fare di nuovo l'aggiornamento a 9.1, ma senza successo.

Ho inoltre scaricato Mactracker ed ho installato il firmware e dovrebbe essere andato a buon fine.

Come mai non riesco ad aggiornarlo a nessuna altra versione?

Come faccio a cancellare anche l'hard disk e ripartire praticamente da zero?

Grazie delle info!!!!!

inserisci il disco riguardante il 10.3 (panther) e riavvii la macchina tenendo premuto il tasto "c".

una volta avviato da disco, nel menu in alto "utilities" troverai la voce "utility disco" che ti permetterà di inizializzare l'HD e di installare il sistema operativo.

Soprattutto, NON PROVARE AD INSTALLARE MACOSX SENZA ESSER PRIMA CERTO DI AVERE AGGIORNATO IL FIRMWARE.

Magari lo sai già, ma preferisco ripeterlo. Il problema è che su certi modelli di iMac G3 se non si aggiorna il firmware si incappa in un'impasse molto grave che impedisce di utilizzare la macchina. Per uscirvi, non è facilissimo a meno di non forzare la mano all'hardware.

Detto questo, io ho un iMac G3 slot loading a 350 MHz con 396 MiB di RAM e fa girare in maniera decorosa MacOSX 10.3.9 Panther. Tutto sommato, direi che vale la pena di installarlo su macchine del genere, a patto di disporre di sufficiente RAM.

... NON PROVARE AD INSTALLARE MACOSX SENZA ESSER PRIMA CERTO DI AVERE AGGIORNATO IL FIRMWARE...

Mi sa che l'ha già fatto.

Per questo non ero intervenuto, non mi piace dare notizie funeree...

Intanto volevo ringraziare tutti per le risposte, siete stati veramente preziosi.

Il probblema fondamentale penso derivi dal fatto di non aver ancora installato la ram aggiuntiva e quindi non riesco nemmeno a fare l'aggiornamento a 9.1, questo non mi consente quindi neanche di fare l'aggiornamento del firmware.

Secondo voi in attesa del banco di memoria riesco a aguadagnare qualcosa dalla ram esistente?

Ad esempio disinstallando virtual pc riesco ad ottenre qualche risultato?

Non potendo procedere agli aggiornamento richiesti non riesco ad installare nessun nuovo os.

Grazie a tutti.

128 Mb son proprio pochini, per il 9.2 prova a installare il combo, panther invece deve essere un pacchetto retail ,non funziona quello proveniente da un'altra macchina