Stampa PS e scelta PPD

Recommended Posts

Buongiorno.

Problema. Vorrei creare, da InDesign, dei file stampante PS per poter poi fare manualmente il distiller.

Apro il comando Stampa, scelgo Stampante, poi vado su PPD per poter selezionare Adobe PDF 9.0 ma, oltre a tutto l'elenco delle stampanti varie, non c'è la possibilità di scegliere il file Adobe PDF (come in Illustrator). L'unica scelta oltre alle innumerevoli stampanti elencate è INDIPENDENTEMENTE DAL DISPOSITIVO e ciò non mi sta bene.

Qualcuno mi saprebbe spiegare questa differenza tra Illustrator e InDesign? Certo, potrei usare il comando esporta ma preferirei gestire i PDF con il distiller.

A parità di distiller infatti (ad esempio "dimensioni file minime") il corrispondente creato con Distiller è più leggero come kb rispetto al file esportato.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

• 9 months later...

Anch'io ho il tuo stesso problema... Credo sia necessario installare un file PPD (ed inserirlo in "PPD Plugins") e aggiungere una stampante Postscritpt, ma altro non so dirti. Hai ricevuto qualche buon consiglio? Potresti eventualmente passarlo anche a me?

Sto chiedendo ad altri ma fino adesso non ho ricevuto alcuna risposta. Ti ringrazio!

Anch'io creo il poscript e lo distillo, ma mi compaiono i ppd Adobe PDF 8. e Adobe pdf 9.0.

Credo che li vada ad installare Acrobat durante l'installazione generale: prova a prendere i dischi originali della CS , lancia l'installer e vedi se ti da la possibilita' di aggiungerli.

Facci sapere, ciao!

• 4 months later...

il motore del distiller è lo stesso identico di quello che utilizza indesign per generare i pdf, quindi a meno che non abbiate esigenze particolari di stampa per avere un ps (es. vecchi rip) distillare un ps non ha piu molto senso indesign inserisce alcune sue istruzioni nel pdf per quello risulta piu pesante ma si possono eliminare tranquillamente in acrobat. se non puoi selezionare adobe pdf devi avere qualche problema da qualche parte magari anche nel sistema guarda nella libreria utente o di sistema cartella printers se non è li dentro e da mettere il file si chiama Adobe pdf 9.0.app