Sign in to follow this  
cristianx

upgrade HD fino a 500GB che prendere?

Recommended Posts

scusate se rompo ancora su questo argomento ma con il seagate ci sono ancora problemi? ricordo che qualcuno li menzionava in questo thread...ho anche sentito che erano stati risolti con aggiornamenti mac, qualcuno ha news? Grazie

Ciao a tutti, provo a riaprire questo thread sperando che qualcuno nel frattempo abbia fatto esperienza in merito.

vorrei passare ad un HD da 500 e sono indeciso tra il seagate e hitachi travelstar.

Sul primo mi hanno dato delle riserve...vorrei sapere se invece qualcuno ha provato il secondo (hitachi travelstar 7k500 a 7200 con 16mb)

grazie

cx

ma i western digitali vi fanno schifo?? il modello skorpio black da 7200 giri è il migliore che ci sia in commercio, anche se esiste solo il formato da 320 giga. Altrimenti sempre western digital il nuovissimo skorpio blu da ben 750 giga a 5400 giri.

ma i western digitali vi fanno schifo?? il modello skorpio black da 7200 giri è il migliore che ci sia in commercio, anche se esiste solo il formato da 320 giga. Altrimenti sempre western digital il nuovissimo skorpio blu da ben 750 giga a 5400 giri.

wd una delle migliori se non la migliore marca sul mercato.

Ma come si fa a capire quale è la reale velocità in lettura e scrittura di un HD? In termini di Mbit/s intendo.... perchè senza questo dato non riesco a fare le mie considerazioni.... (a patto che poi queste abbiano senso ;))

Vai a leggere la miriade di benchmark che trovi in giro. Su tom's hardware ne trovi troppi. Sono decisamente importanti anche i tempi di accesso e il lavoro in multitasking. E anche tutti questi dati non ti daranno un resoconto certo sull'utilizzo in situazioni di tutti i giorni.

Ciao a tutti, sto pensando ad un upgrade del disco rigido per il mio macbook pro (17" core 2 duo 2.4GHz 2007/2008, 2Gb che diventeranno 4 a breve) per portarlo da 160GB a 500Gb. Sto un po' spulciando in giro e vorrei sapere voi cosa avete montato 5400 o 7200? indicazioni particolari per buffer 8 o 16Mb? Ogni suggerimento è prezioso, grazie!