Sign in to follow this  
Mark 766

URGENTE: Salvataggio dati da HD espulso

Recommended Posts

Salve, sono nuovo di queste parti, ma mi rendo conto che siete dei veri esperti, ed ho pensato di rivolgermi a voi perchè sono davvero disperato!!!! Ho un problema di recupero files importantissimi. La storia è questa: premesso che ho un Mac G4 su cui Toast non funzionava da un po', impedendomi di masterizzare dei back ups, un brutto giorno mi si è impallato il sistema (mentre cancellavo un paio di mp3 da i-Tunes), riavvio coln l'apposito pulsante ed il Mac si riavvia con grande lentezza ed infine appare il cartello "Il disco non è più leggibile da questo computer: inizializza / ignora / espelli". Io non avevo capito che si riferisse ad un hard disk, ma comunque sapevo che ogni inizializzazione cancella i dati, quindi ho scelto "espelli" pensando che sarebbe stato escluso dal computer ciò che lo "disturbava". Ebbene, all'istante l'hard disk 2 (quello interno secondario) è sparito dal desktop. Poi ho cancellato dal cestino i famigerati due mp3 ed ho riavviato ancora, ma con il pulsante, perchè dal menu Mela il sistema non si spegneva nè si riavviava. Il riavvio è stato ugualmente lentissimo, e l'hard disk non è riapparso. Ho portato la macchina da alcuni tecnici che alla fine mi hanno detto che l'hard disk non risultava leggibile neanche da altri computer e che non erano riusciti a recuperare i dati attraverso i software pur potenti in loro possesso.

Spero di non avervi assillato con questo lungo resoconto; la domanda conclusiva è: di che tipo di errore si tratta, e soprattutto: E' POSSIBILE RECUPERARE I DATI ATTRAVERSO PROCEDURE CHE AGISCONO SULL'HARDWARE???? Sono angosciatissimo! :confused: , vi ringrazio in anticipo dell'interessamento!..

Con ogni probabilità si è danneggiato irrimediabilmente il filesystem, in più con l'impossibilità di ricorrere alle soluzioni di default di riserva.