ilmarchez 10 Report post Posted January 13, 2010 Ciao a tutti, ho deciso di prendermi un macbook, sono studente quindi avrei diritto allo sconto educational. Tuttavia sono indeciso se prenderlo dallo store online con lo sconto a 844 euro o prenderlo da mediaworld a 899 + 17 di assicurazione. Con mediaworld ho la assicurazione per 5 anni, tuttavia alla fine tra l'impossibilità di usare lo sconto education e il costo dell'assicurazione mi costerebbe 72 euro circa in più però avrei la garanzia di 5 anni. Secondo voi? Cosa ne pensate? Che faccio? Grazie per i suggerimenti, ciao! Share this post Link to post Share on other sites
crisp 10 Report post Posted January 13, 2010 Io ti consiglio di leggere attentamente le condizioni dell'assicurazione MediaWorld.... non si sà mai. Apple ha l'Apple Care Protection Plan che porta la garanzia a tre anni, pezzi di ricambio e manodopera di tecnici certificati inclusa; centri assistenza Apple presenti ovunque nel mondo. In più ti da 3 anni di supporto gratuito telefonico per qualsiasi richiesta inerente il Mac e i software inclusi. ;-) Share this post Link to post Share on other sites
ilmarchez 10 Report post Posted January 13, 2010 Si ok ho visto che con mediaworld circa il 33% delle riparazioni sarebbe a mio carico, ma mi costerebbe 72 euro contro i 200 e passa della applecare.. Share this post Link to post Share on other sites
balaclava 10 Report post Posted January 15, 2010 Ciao a tutti,ho deciso di prendermi un macbook, sono studente quindi avrei diritto allo sconto educational.Tuttavia sono indeciso se prenderlo dallo store online con lo sconto a 844 euro o prenderlo da mediaworld a 899 + 17 di assicurazione.Con mediaworld ho la assicurazione per 5 anni, tuttavia alla fine tra l'impossibilità di usare lo sconto education e il costo dell'assicurazione mi costerebbe 72 euro circa in più però avrei la garanzia di 5 anni.Secondo voi? Cosa ne pensate? Che faccio?Grazie per i suggerimenti, ciao!ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione e sono indecisovolevo segnalarti però che se sei studente universitario la apple ti riconosce l'8% di sconto anzichè il 6%. basta che vai quialtra cosa ho visto che su mediqworld on line è a 849, non so in negozio però...anch'io sono indeciso. l'apple care è sicuramente migliore però costa... si combina a prenderla su ebay ma la paghi cmq 150 eurofammi sapere che sono curioso Share this post Link to post Share on other sites
albianir 10 Report post Posted January 16, 2010 negozio 899 Share this post Link to post Share on other sites
balaclava 10 Report post Posted January 16, 2010 strano... sul sito mediaworld non c'è la scritta "solo online" non è che rifilano i prodotti difettosi o quelli che tengono esposti? Share this post Link to post Share on other sites
marco.moretti74 10 Report post Posted January 16, 2010 Se te lo puoi permettere, scegli la garanzia Apple care protection plan. I problemi sono sempre dietro l'angolo... Ciao Share this post Link to post Share on other sites
balaclava 10 Report post Posted January 16, 2010 a questo punto l'indecisione non è tanto sul venditore ma sulla GARANZIAConsiderando che comprando l'applecare su ebay (e il macbook all'apple store) spenderei in totale circa 70 euro in più che comprandolo a mediaworld (con la garanzia mw inclusa) che mi consigliate di fare?immagino che la garanzia di mw sia meno efficiente rispetto all'applecare sia in termini di tempi che di copertura... vale la pena spendere sti 70 euro in più? la vostra esperienza che vi dice? Share this post Link to post Share on other sites
marco.moretti74 10 Report post Posted January 16, 2010 Io ti posso dire che qualche problemino l'ho avuto con il mio MacBook (prima generazione però)... poi è questione di fortuna!!! Share this post Link to post Share on other sites
balaclava 10 Report post Posted January 16, 2010 ... poi è questione di fortuna!!!quoto. con la sfiga che ho io poi...ma in genere succede spesso che ci siano inconvenienti dopo il 1° anno? io a dire la verità non ci avevo neanche pensato alla garanzia, ma leggendo in giro c'è un mucchio di gente a cui gli parte la scheda logica o casini vari.... Share this post Link to post Share on other sites