Sign in to follow this  
charlot

con o senza batteria a casa?

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi quando uso il PB a casa, è meglio togliere la batteria e collegare l'alimentatore? alla lunga potrebbe usurarsi meno? ma se ho la batteria attaccata e l'alimentatore attaccato, in teoria la batteria è come se si "disattivasse"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi associo alla richiesta di charlot,io ho un pb da tre mesi con 65 cicli di carica, 2/3 dei quali consumanti in casa, lo porto poco fuori di casa e non vorrei rovinare la batteria... :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stoccaggio a lungo termine

Se non avete intenzione di utilizzare il notebook per un periodo di tempo prolungato, ad esempio se gestite un laboratorio di iBook presso una scuola che chiude per le vacanze estive, Apple raccomanda di rimuovere e riporre la batteria con una carica al 50%. Se fosse completamente esaurita, infatti, potrebbe subentrare una condizione per cui la batteria potrebbe non essere più in grado di mantenere una carica. Se d’altro canto venisse stoccata con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della capacità della batteria con una conseguente diminuzione dell’autonomia. Estraete la batteria dal vostro PowerBook o iBook e conservatela a una temperatura adeguata (cfr. “Il clima ideale per il vostro notebookâ€).

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me bisogna utilizzare il notebook per quello che è, cioè non è un desltop, indi attaccarlo alla 220 solo per ricaricarlo eseguendo un ciclo di ricarica al mese.

Potro sbagliare...dopotutto sono solo agli inizi con un notebook...ma dagli sbagli si impara ecco perche ne ho comprata un'altra, al momento dell'acquisto del portatile, che custodisco gelosamente, con una carica al 50%, nel mio cassetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this