Sign in to follow this  
charlot

con o senza batteria a casa?

Recommended Posts

Allora, è bene far fare un ciclo alla batteria una volta ogni tanto; non consiglio di utilizzare il powerbook/ibook senza di essa in quanto la pila agisce anche da stabilizzatore per gli sbalzi di tensione.

Il problema non e' trovare la batteria, il problema e' comprarla. Mi hanno chiesto 220 euro +IVA per la batteria originale del PB. Al quel punto ho deciso di tenere la mia finche' ha un po' di respiro

220 euro + iva? :confused: ma sul sito apple è a 129 euro...guarda qui...

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/fT2Crny2Fpr52DVlavI1943RsME/0.0.11.1.0.6.13.1.0.0.1

Allora, è bene far fare un ciclo alla batteria una volta ogni tanto; non consiglio di utilizzare il powerbook/ibook senza di essa in quanto la pila agisce anche da stabilizzatore per gli sbalzi di tensione.

in che senso da stabilizzatore per gli sbalzi di tensione? scusa l'ignoranza ma non capisco...ma più che altro io vorrei capire una cosa: ma se il PB è attaccato all'alimentazione con la batteria inserita, una volta completata la carica, si alimenta dalla batteria o dalla 220?

in che senso da stabilizzatore per gli sbalzi di tensione? scusa l'ignoranza ma non capisco...ma più che altro io vorrei capire una cosa: ma se il PB è attaccato all'alimentazione con la batteria inserita, una volta completata la carica, si alimenta dalla batteria o dalla 220?

Puntacaso ti salta la corrente??? Puntacaso ti succede ripetutamente nell'arco della giornata (proprio l'altro giorno mi è successo) alla fine bruceresti qualcosa..non credi??

con una batteria mantieni costantemente la tensione cosa che non accade quando attacchi qualcosa alla 220, abbassamenti di tensione ecc...

Da quello che ho potuto capire...a batteria carica, il book se attaccato alla rete assorbe dalla rete lasciando la batteria carica, pronto sempre a essere smentito.

Da quel che ho letto sul sito di Apple, dovrebbe andare in carica di contenimento, la batteria si mantiene carica ma non credo che alimenti.... Di più non so che dire!!! :D

ma a me sembra una balla che la batteria di un pb duri 4,5 ore

forse col computer spento

perchè una balla? a me sembra che la durata sia più o meno quella...4 ore, 4 ore e mezza...poi dipende, ce l'ho da pochi giorni il PB quindi non so se dipenda dal fatto che la batteria sia nuova...Comunque credo dipenda anche da quello che ci fai...io ho impostato i parametri della batteria sul risparmio massimo e la durata è quella...

ma a me sembra una balla che la batteria di un pb duri 4,5 ore

forse col computer spento

No, acceso, con luminosità al minimo, niente salvaschermo, niente illuminazione tastiera, niente di niente.

Lo guardi e ripeti il mantra "chebeeeeello,chebeeeeello, chebeeeeello, chebeeeeello..." :)