Sign in to follow this  
desmo.simo

Interface Builder e modifica di programma esistente

Recommended Posts

Allora, mi sono imbattutto in questa impresa epica.

Ho qui davanti a me un bel programmino, che molti di voi sicuramente conoscono: Google Notifier.

Benissimo, ciò che sto cercando di fare è cambiare il comportamento di default del pulsante di menu "Go to Inbox". Non mi piace che apra sempre gMail nel browser di default. Voglio farlo andare dove dico io (o almeno, è ciò che sto cercando di fargli fare...:P)!!!

Cercando in internet non ho trovato opzioni nascoste che modifichino il comportamento di quella voce di menù...mi sa tanto che è "cablata" all'interno del codice...

Ho cercato all'interno dell'app in questione e ho aperto, con Interface Builder, il file che gestisce il menu principale, chiamato MainMenu.nib. Qui ho trovato la voce del menù in questione.

Selezionandola e osservando un pannello che si apre a destra ho notato che in Sent Actions compare un "openGmailInDefaultBrowser" -> "GGController". Un'immagine vale più di mille parole...

Posted Image

Come si vede dall'immagine, a me basterebbe cambiare il comportamento di openGmailInDefaultBrowser, facendogli fare ciò che desidero io...

Non so come si possa fare ciò (e se si possa fare...), ma spero di poter trovare risposta in questo forum...

grazie mille...