Sign in to follow this  
marco.moretti74

Blocchi momentanei sul mio Macbook

Recommended Posts

Ciao, mi sta succedendo una cosa che mi sta facendo perdere le staffe: il mio Macbook (prima generazione con Core Duo e 2GB Ram) ha frequentemente dei blocchi temporanei di una decina di secondi nel quale il puntatore del mouse si muove regolarmente ma, a qualsiasi azione, risponde con il cerchio multicolore ruotante e si impalla. Dopo dieci secondi riprende a funzionare per un pò.

Ho pensato che il problema fosse in un surriscaldamento (la ventola è sempre sui 1500 rpm) e ho installato quindi smcfancontrol aumentandone la rotazione, ma il problema persiste.

A questo punto i miei sospetti cadono sull'harddisk (un Samsung HM251JI da 250 GB), sostituitomi da un centro Apple qualificato in seguito alla rottura dell'harddisk originale. In efffetti da lì sono iniziati i problemi.

Non sono sicuramente problemi software in quanto ho già provveduto a reinstallare il MAC OS.

Grazie a chi mi saprà aiutare.:(

il mio ha dei blocchi simili solo quando ho collegato l'hd esterno (lacie 1tb).

finchè sta in stand by tutto liscio, ma ogni tanto sento che si attiva e per 1 secondo spesso si blocca un attimo, ma non sempre.

più o meno si attiva ogni ora, ma nulla di grave.

I blocchi momentanei sono tipici del disco fisso. Comunque non è che samsung sia no buono. Gli anni passano per tutti, anche per i dischi fissi.

Mah sarà, comunque il Samsung ha due settimane! ... in effetti inserito in un box ed utilizzato come disco esterno funziona egregiamente. Probabilmente c'è una qualche incompatibilità a livello di piattaforma hardware. Ciao

Ciao, io ho un Macbook nero Core2 duo 2.16GHz (MacBook2,1). Ho lo stesso identico problema che si verifica da quando ho sostituito il disco fisso originale da 160GB (saltato) con uno nuovo da 250GB FUJITSU MJA2250BH G2. Nel mio caso i blocchi durano fino a 30 secondi e sono abbastanza frequenti. Tenendo il disco su un case esterno USB e facendo il boot da questo il problema non si presenta. Qualcuno sa se c'è un metodo per risolvere il problema, oltre a cambiare il disco? Grazie mille.

Guarda, non sono un tecnico ma ribadisco che mi è bastato cambiare il disco fisso per riottenere il mio mac perfettamente funzionante. Ci sarà una qualche incompatibilità hardware... comunque il disco Samsung lo uso come disco esterno e il Western Digital và invece che è una bomba. Mi dispiace gheibol!!! Comunque sperò anch'io che qualcuno ci spieghi a cosa è dovuta l'incompatibilità!