celebrazione ibook g3 clamshell

ompte
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

dopo aver celebrato piu' volte il mio ibook bianco da 1,33 ghz comprato nel 2005 e perfettamente funzionante con il suo bravo leopard e il suo 1,5 gb di ram; credo sia giunto il momento di celebrare un ibook clamshell indigo 366 mhz FIREWIRE di cui recentemente (all' incirca un sei mesi fa) sono entrato in possesso. Comprato ad un astra online per circa 100 euro, dico circa perché l ho comprato in Rep Ceca dove vivo. Il computer era in perfette condizioni, infatti oltre ad avere una airport card super funzionante aveva anche una batteria nuova di zecca, infatti l'iBook ancora regge tranquillamente le 3 ore e un quarto senza problemi. Ricevuta la macchina ci ho subito installato Tiger al posto di Panther togliendo tutte le lingue aggiuntive, In pratica l'installazione ha occupato circa 2gb su un Hd di 10 gb. ho installato poi i programmi piu' utilizzati: Adobe reader, Skype, Adium, Transmission, Vlc, Opera, Neo office per le presentazioni ed i file excel e come text editor ho installato Bean che secondo me è il migliore Word processor e il piu' leggero. Che dire tutto fila che è una meraviglia, ho ancora 6 GB liberi, ed è perfetto per le utilizzazioni base di un pc: internet, mp3, scrivere testi, e con vlc vedere qualche video in divx o in mp4. Certo ha solo il cd reader e non ha masterizzatore ne dvd, ma devo dire che questo non mi manca. E poi vogliamo mettere ancora il design del clamshell per me è ancora imbattuto. inoltre la tastiera è perfetta, morbida e risponde in maniera fantastica molto meglio dell'ibook bianco G3 e G4. In ultimo devo dire che lo uso moltissimo in viaggio, forse pesa un po' ma il fatto che ha la maniglia incorporata lo rende unico. Che dire grande clamshell, e se devo dire 100 euro ancora li merita tutti. Vi includo le impostazioni del mio ibook g3 clamshell vecchio di 10 anni!!!!!!

Name: iBook G3 (FireWire)

Model: M6411 iBook G3 366MHz Indigo

Group1: iBook

Group2: G3

Generation: 3

ModelCode: ibookfirewire

CPU speed: 366MHz

Bus speed: 66MHz

Screen size: 12 inch

Screen resolution: 800x600 pixels

Colour: Indigo

Memory - number of slots: 1

Factory: UV (Taiwan)

Model introduced: 2000

Production year: 2000

Production week: 48 (December)

Production number: 1659 (within this week)