Sign in to follow this  
Tassorosso

Wi-Fi

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con il mio bimbo; da un paio di giorni non mi funziona più il wi-fi. Acceso il computer, si connette automaticamente al mio router come ha sempre fatto, ma dopo un 15 secondi di navigazione, ecco che si disconnette e poi è impossibile riconnettere il tutto. La wlan del mio router la rileva, così come altre reti che ci sono qui in giro, ma non ci si connette più. Non credo sia un problema di antenna rotta, altrimenti non rileverebbe proprio più niente, no? Il router funziona alla perfezione, con il cavo ethernet navigo senza problemi ed anche l'antennina del router stesso funziona, perché l'iPhone mi si connette senza problemi. Soluzioni? Grazie mille

Ciao Tassorosso anche io ho un problema simile...e non solo con la rete domestica. Da ieri pomeriggio (ero in università a studiare) il mac vede la rete wireles ma non si connette ad internet...compare il messaggio Avviso: nessuna coness. Internet... e sull'iconcina del wireless sulla barra del menù c'è un punto esclamativo...

In casa ho due reti domestiche. Quando Mac è connesso ad una il segnale di questa è come se svanisse mentre l'altra funziona correttamente e viceversa...

Da precisare che con iPod Touch riesco a connettermi senza problemi anche io...Ciao! e g razie mille!

Se il problema è col router di casa vi consiglierei di impostare un indirizzo ip fisso e di provare a cambiare il canale di trasmissione del wifi (all'uni invece serve il dhcp)! Se quando cade la connessione vi richiede ripetutamente la password potrebbe essere un problema della pram! Fate un reset!

io ho avuto in passato lo stesso problema col mio makbook bianco, l'unico modo per risolvere è stato cambiare la scheda airport (trovata su ebay a pochi euro), in quanto il difetto è hardware. Da allora non ho più avuto problemi!