Sign in to follow this  
MacProffvj

ATTENZIONE-Tornare a Leopard da SnowLeopard !!!

Recommended Posts

Purtroppo mi trovo con un problema ostico, ho installato Snow su un MacPro 3,2-4 quadcore e volendo tornare a Leopard non me lo consente perchè all'inserimento del dvd d' installazione di Leo dopo il lancio appare una schermata grigia con avviso centrale di bloccaggio e conseguente forzato spegnimento del computer per il riavvio.

ho provato anche a riformattare in disco ma niente da fare, l'ho formattato anche in funzione remota via firewire col mio powerbook ma niente ancora, ho reinstallato snow e attendo un vostro consiglio.

Purtroppo ora in snow le finestre non si contraggono più col doppio clic (che appare abilitato nelle pref del dock.

aiutatemi grazie

Non ho capito... avviando con il cd di Leopard ti da il classico messaggio di kernel panic, oppure si blocca semplicemente la procedura di avvio? Il dvd di Leopard è quello originale che arrivava con il computer? Considera che su un Mac non puoi installare un sistema operativo precedente a quello che montava il computer quando è uscito dalla fabbrica...

si, avviando con il dvd originale di Leopard 10.5.0 appare la schermata sul grigio col messaggio centrale, credo sia il kernel panic che dice di tenere premuto il pulsante di accensione per spegnere il computer, e non c'è verso di di farlo partire, le ho provate tutte.. solo col dvd di snow accetta di partire, che si può fare ? (oltre a buttare l'hd e metterne un'altro ?

(per quanto riguarda le finestre non avevo visto che si era cancellata l'ozione aprire col doppio clik)

Uhm... potrebbe essere il dvd di Leopard che ha dei problemi. Se fosse il computer, infatti, suppongo che ti darebbe il kernel panic anche con snow leopard. Hai provato a pulire il dvd e a guardare se per caso è graffiato? Confermi che è quello che veniva dato in dotazione con il tuo Mac?

no, non è quello dato in dotazione col mio MacPro, hai ragione è quello che ho acquistato prima di comperare questa macchina (prima avevo un 2,66Ghz ) no ci avevo pensato che il 3,2Ghz aveva il 10.5.2 di serie. deve essere sicuramente quello il motivo

PERO' ti spiego perchè sto facendo ciò: ho appena acquistato FinalCut Studio HD e approfittavo per formattare il tutto e pensavo che Snow si potesse installare solo dopo aver montato Leopard invece ora posso usare il solo dvd di Snow per installare il sistema e così ho fatto poi dopo gli aggiornamenti ho installato FCS HD ed aggiornato poi MPEGStremclip ed è proprio con lui che non riesco più a lavorare . In esportazione Quicktime si vede benissimo che va a scatti e anche il filmato che esporta .MOV ha dei frame bloccati.

Per questo volevo provare a tornare al 10.5.0 poi installare il 10.6.0 e tutto il resto a seguire per vedere se anche così Mpsc continuava a non funzionare.

ho tanta paura che sia colpa del nuovo componente Quicktime mpeg2 (Apple QuickTime MPEG-2 Playback component 7.6 ) che sostituisce il vecchio

che puoi dirmi?

purtroppo io ho bisogno di risolvere in fretta perchè ci lavoro con questa macchina e non vorrei dover tornare a montare il vecchio FCSP

Risolto tutto; bastava usare il dvd della macchina e non il dvd che avevo acquistato appena uscito; poi per la conversione video il problema erano dei file corrotti (con vlc non si vedeva) che non ho controllato a fondo, ma dopo riguardandoli con quicktime si notavano gia? I blocchi.