Sign in to follow this  
pintauro

Qualcosa su clam shell

Recommended Posts

Ciao, da poco mi stò avventurando nel mondo old Mac, inparticolare mi stò rimettendo in sesto uno splendido Clam shell M2453. Ha due problemi l'orario quindi la batteria solo che da ricerche fatte non sono riuscito a capire se è provvisto di batteria tampone oppure no, nel primo caso dovrei sostituirla e il problema è il solito di questi modelli, il posizionamento e le modalità di accesso.

Il secondo è la memoria, nel forum ho trovato l'indirizzo del sito welovemacs.com e quì ho trovato il banco di memoria da sostituire, stessa domanda dove sono alloggiate la memorie? magari esiste la guida in rete. Infine in questo sito si paga in dollari (scusate l'ignoranza) ma ho sempre usato paypal per acquisti fuori italia, mai carta di credito come richiede il sito, funziona poi la conversione automatica da dollaro a euro cliccando sull acquisto probabilmente qualcuno ha già preso materiale su tale sito, cosa và selezionato per la modalità di spedizione?

Chiedo scusa per questa domanda un pò ingenua, ma mi è venuto un vero e proprio colpo di fulmine per questo incredibile portatile che per il resto nonstante gli anni và benissimo, per cui se riuscissi ad aggiornarlo sarebbe davvero bello.

Grazie a tutti in anticipo a chi vorra darmi una mano.:P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'acquisto con carta di credito non ci sono problemi, comperi poi il cambio lo fa la banca, generalmante è quello del giorno di acquisto.

Per l'acquisto delle memorie ci sono molti siti ed alcuni vendono in euro, tipo crucial o buy different.

Il clam shell ha due banchi di cui uno saldato. Quindi puoi installare solo un modulo da 512 Mb al massimo.

già che ci sei puoi anche cambiare l'hard disk, che quello che ha è piccolino, su quel mac puoi installare OSX precisamente il 10.3 ma va un po' piano.

Sicuramente ci deve essere in rete un tutorial per l'installazione di hard disk e memorie, se lo trovo te lo posto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this