Sign in to follow this  
anamat

Prima settimana Mac, prime impressioni

Recommended Posts

felix il tuo report fa riferimento al modello senza gli appositi cavi audio?

il secondo link che ho indicato riporta un modello specificatamente pensato per non avere troppi adattatori/cavi...

e costa 50 $ (che considerando anche le tasse, e non la spedizione, sarebbero circa 40 €).

Sì, questo perché l'mDP dei mac è castrato dell'audio.

Si dice che l'audio venga dirottato sull'USB, quindi pare possibile utilizzare questo http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=104&cp_id=10428&cs_id=1042802&p_id=5969&seq=1&format=1#largeimage

al contrario l'AppleTV permette pure il segnale 5.1 attraverso l'HDMI.

Edited by felix7

Il Mac NON ha HDMI, ma mDP. E attualmente mDP su mac non veicola l'audio.

Il prodotto da me linkato ha anche un cavo digital audio (e infatti costa di più).

Il Mac NON ha HDMI, ma mDP. E attualmente mDP su mac non veicola l'audio.

Il prodotto da me linkato ha anche un cavo digital audio (e infatti costa di più).

intendevo mDP sui Mac e non HDMI! Correggo.

Per il prodotto da me linkato:

Here is the solution you've been waiting for. While Apple brings their latest line of computers to the cutting edge by introducing the Mini-DisplayPort, consumers who want to utilize their Mac's with their HDMI equipped HDTV's are forced to use separate audio and video connections. This can be especially troublesome if your TV doesn't have any analog audio inputs to accompany the HDMI. Our latest adapter utilizes the power of USB to combine the benefits of Mini-DisplayPort video with USB's digitally synthesized audio and combines them into a single, convenient HDMI signal.

Ok lo standard mini display port prevede audio, video e dati ma peccato che l'implementazione di Apple è MONCA dell'audio !!!

Ma P.r.a miseria se è vero mi piacerebbe proprio capire il motivo ? Quando fan queste cose senza senso mi incavolo di brutto.

È per una oscura strategica ?

È perché il cippettino senza l'audio costa di meno ?

È perché apple si è incartata con il driver ?

nessono lo saprà mai :-/

Descrizione del prodotto con digital audio:

Mini Displayport Male and USB Male/Toslink Audio to HDMI Female Converting Adapter

Here is the solution you've been waiting for. While Apple brings their latest line of computers to the cutting edge by introducing the Mini-DisplayPort, consumers who want to utilize their Macs with their HDMI equipped HDTV's are forced to use separate audio and video connections. This can be especially troublesome if your TV doesn't have any analog audio inputs to accompany the HDMI. This adapter connects to a female mini displayport to provide video, a USB output to provide power, and includes a mini toslink to toslink cable to connect from the 3.5mm (1/8 inch) digital audio output of your compatible Mac to the toslink input on the adapter in order to deliver true digital audio and video output to the adapter's female HDMI port. All you need to add is a male to male HDMI cable to connect from the adapter to your television and you're ready to view AND hear movies, games, or anything that's displayed on your Mac.

Ormai il post no ha più un argomento preciso ma vado avanti sulle mie impressioni da nuovo utente Mac.

Non ho ancora fatto l'abitudine alla dimensione ridotta dei caratteri e all'anti-aliasing ma questo è un problema mio, non posso chiedere aiuto x risolverlo :D

Mi sono deciso a sincronizzare l'iPhone con iTunes, dopo aver salvato il salvabile dal vecchio PC. Ho sincronizzato anche i contatti ma ho avuto una sorpresa non troppo gradita: sull'iPhone i contatti sono (giustamente) in ordine alfabetico per cognome, ma in "Rubrica indirizzi" gli stessi contatti sincronizzati dall'iPhone sono in ordine di nome, in pratica perchè nome e cognome sembrano un campo unico. Che cosa mi sfugge? Che senso ha? Spero di essere stato io a sbagliare qualcosa...

Problemi del genere li ho già avuti con la libreria musicale che segue un ordine sull'iPod e un altro sull'iPhone (stessa libreria).

Ecco una cosina che mi manca di Windows:

quando avevo una cartella contenente vari files video e immagini, visualizzando x icone vedevo l'anteprima nella miniatura, qui con Mac la vedo solo per le immagini (e forse per i .mov?) ma niente per avi e wmv e mkv.:(

Mi tocca aprire tutti i clip prima di capire quale volevo vedere??

Ecco una cosina che mi manca di Windows:

quando avevo una cartella contenente vari files video e immagini, visualizzando x icone vedevo l'anteprima nella miniatura, qui con Mac la vedo solo per le immagini (e forse per i .mov?) ma niente per avi e wmv e mkv.:(

Mi tocca aprire tutti i clip prima di capire quale volevo vedere??

Anche con Mac OS X funziona allo stesso modo. Se non le vedi vuol dire che non sono installati i codec per quel tipo di file, codec che magari su Windows avevi già installato. Direi che devi installare Perian e Flip4Mac per vedere le anteprime dei formati che menzioni.

Non ho ancora fatto l'abitudine alla dimensione ridotta dei caratteri e all'anti-aliasing ma questo è un problema mio, non posso chiedere aiuto x risolverlo :D

Chiedo venia per l'OT. Ma qualcuno mi saprebbe spiegare che cosa sia l'anti-aliasing... non l'ho mai capito.