Prima settimana Mac, prime impressioni

anamat
 Share

Recommended Posts

Rieccomi!!

Siete contenti che vi faccio sempre un sacco di domandine?

-Prima: quando voglio aprire un allegato ad una mail, Safari me lo scarica automaticamente in "download" anziché aprirlo direttamente. Non posso semplicemente aprirlo senza salvarlo? Non ho trovato nulla nelle preferenze di Safari...

-Seconda: ho una chiavetta USB formattata in Fat32 che uso sia sul Mac (a casa) sia sul PC (al lavoro). Quando sul Mac elimino dei files, non risultano più visibili, ma occupano ugualmente il loro spazio :confused: per eliminarli "veramente" mi tocca formattare la chiavetta ogni volta (cosa semplice ma non immediata come sul PC). In che passaggio mi perdo??

Ciao ciao e grazie... come al solito! ;)

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A) Usi Mail per la posta? In tal caso usando "visualizzazione rapida" l'allegato viene scaricato temporaneamente. Se usi una webmail, dipende dal server di posta, imho, magari basta cliccare con tasto destro e selezionare la voce "apri in altro/a pannello/finestra".

B) Quando butti qualcosa nel cestino (reale) questo rimane lì finché non lo svuoti... quindi, lo stesso succede su Mac OS. A differenza di windows, se butti qualcosa nel cestino (a meno che tu non lo faccia su un volume remoto) devi poi svuotarlo.

Grazie macteo

A) uso una webmail (libero). Con la stessa webmail su PC se clicco sull'allegato me lo apre senza doverlo prima salvare, ma in effetti su PC uso InternetExplore :)

B) Non sono sicuro di aver capito bene. Con "cestino reale" intendi il cestino del Mac (quello che ho sul dock) o un cestino della chiavetta?

Non ho sotto mano safari su mac per vedere le impostazioni, prova a vedere se c'è qualche impostazione.

Sul cestino facevo un paragone con un vero cestino, paragonato con quello virtuale di un computer. In ogni caso su Mac OS hai un solo cestino e funziona per tutti i volumi rimovibili e collegati (dischi interni e esterni, memorie flash): se metti qualcosa nel cestino vi rimarrà finchè non lo svuoti, come un cestino reale!

Non ho sotto mano safari su mac per vedere le impostazioni, prova a vedere se c'è qualche impostazione.

Sul cestino facevo un paragone con un vero cestino, paragonato con quello virtuale di un computer. In ogni caso su Mac OS hai un solo cestino e funziona per tutti i volumi rimovibili e collegati (dischi interni e esterni, memorie flash): se metti qualcosa nel cestino vi rimarrà finchè non lo svuoti, come un cestino reale!

Ok, ma perché mi occupa spazio sul supporto rimovibile?