Sign in to follow this  
ilmarchez

Telecomando dell'imac sul macbook

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho appena sostituito il mio iMac del 2006 con il nuovo macbook.

In dotazione con l'imac mi avevano dato un ottimo telecomando per musica, filmati, ecc.

Sto cercando di usarlo con il macbook, ma non va, tuttavia sullo store ho visto che è un accessorio anche del macbook! Come devo farlo per farlo andare?

Dove punto gli infrarossi? Devo configurare qualcosa?

Grazie pe rl'aiuto

Stefano

Ricordo che il nuovo MacBook non ha il ricevitore infrarossi... forse dico ca**ate non so. Se dici che è un accessorio allora controlla nelle preferenze di sistema nel pannello sicurezza controlla che non sia disattivato...

Ciao, per abilitare la ricezione a infrarossi:

- Per attivare la ricezione IR:

Apri Preferenze di Sistema, fai clic su Sicurezza e quindi fai clic su Sistema.

Deseleziona "Disabilita ricevitore a infrarossi per il controllo remoto".

Se è già abilitata forse devi abbinare il telecomando al mac:

- Per abbinare un telecomando Apple Remote al computer:

Tieni il telecomando vicino al computer (da 7 a 10 cm di distanza) e puntalo verso la parte anteriore del computer.

Mantieni premuti sul telecomando i pulsanti Menu e Successivo fino a far comparire sullo schermo il grafico di abbinamento con il telecomando (circa 5 secondi).

Comunque se cerchi "remote" nell'help del mac dovresti trovare tutte le informazioni necessarie

Mi intrometto...

Io ho un MacBook Pro con nemmeno un mese di vita e proprio oggi stavo provando il remote (quello nuovo in alluminio) e non dava segni di vita, così per curiosità l'ho provato su un iMac e funziona senza che fosse stato abbinato.

Nella scheda delle preferenze non ho alcun flag sulla casella disabilita e ho provato da ogni angolazione e distanza ma non vuol saperne di abbinarsi, ho provato anche con un remote di quelli vecchi bianchi...

Se vado in System Profiler nella scheda USB vedo sotto uno dei Bus USB "Ricevitore IR" e nessun messaggio d'errore...

Può essere che ho un problema HW sul ricevitore a infrarossi? C'è un modo per saperlo per certo prima di portarlo in assistenza?

Grazie