Sign in to follow this  
superteo91

Azioni Apple

Recommended Posts

Vorrei provare (chissà) ad investire 1000 euro in azioni della Apple oggi per poi rivenderle subito dopo l'evento Apple (sperando che sia spettacolare da fare alzare le azioni). Il mio conto però, unicredit, da internet mi permette di investire solamente su APPLE COMPUTER, di francoforte (il valore delle azioni è di circa 150 euro) e non su APPLE del Nasdaq (214 euro). Quale è la differenza fra queste due quotazioni? Sono separate o sono comunque legate?

Grazie!

Brutta tattica, è ormai risaputo che dopo un evento le azioni apple calano sempre, vista la quantità di rumors che girano le settimane prima e che in alcun modo Apple può soddisfare. :P

le azioni crescono per qualche mese prima dell'evento, iniziano a scendere qualche giorno prima per crollare subito dopo l'evento, ricominciano a crescere lentamente in vista di nuovi e lontani eventi o notizie positive di vendita.

Comunque segui la regola d'oro della borsa, si compra quando le azioni stanno scendendo e si vende quando le azioni stanno salendo.

E' da dilettanti cercare di comprare al minimo o vendere al massimo.

E' la prima volta che ci provo infatti.. D'oh..!

Beh ormai mi son buttato... Che mi consigliate di fare? Aspettare il 27 stando davanti al computer per vendere subito, farlo già adesso o aspettare? (non ho investito tanto, è la prima volta, voglio ingranare per imparare).. Grazie mille per i consigli xD (c'è una speranza che invece cmq crescano un po' dopo l'evento, magari per qualche sorpresa? xD)

Si, soprattutto ricordati di vendere subito al primo sternuto di Steve Jobs...

l'ultima volta che Jobs ha avuto problemi di salute, il titolo è precipitato!

Sicuramente, come dice pietro, Apple è una società solida (almeno fino a che Steve resterà in vita. Poi vedremo...). Anche se il titolo cade un poco, aspetta che vedrai che risale...magari ti ci vuole un anno...però è incoraggiante il fatto che dal gennaio 2009 ad oggi il titolo è raddoppiato in valore...

Aspettati però un calo post 27...è naturale e fisiologico...ma se fanno una nuova perla tipo iPhone...sei a posto ;)

Vorrei provare (chissà) ad investire 1000 euro in azioni della Apple oggi per poi rivenderle subito dopo l'evento Apple (sperando che sia spettacolare da fare alzare le azioni). Il mio conto però, unicredit, da internet mi permette di investire solamente su APPLE COMPUTER, di francoforte (il valore delle azioni è di circa 150 euro) e non su APPLE del Nasdaq (214 euro). Quale è la differenza fra queste due quotazioni? Sono separate o sono comunque legate?

Grazie!

piú che un investimento mi pare uno sciacallaggio :)

piú che un investimento mi pare uno sciacallaggio :)

si chiama speculazione, tutti quelli che operano in borsa a breve fanno così, è la norma, la cosa difficile è riuscire a fare soldi vista la concorrenza, i soldi di solito si fanno a spese dei polli che entrano ogni tanto, magari per azioni che stanno salendo già da un po' di tempo.

@gennaro_mac: si vero... mi riferivo di più alla speculazione sulla "magrezza eccessiva" del povero Steve...

se non sbaglio il titolo si era parecchio "destabilizzato" e tale evento era finito persino nel mirino del governo USA, che istituì un'inchiesta per verificare che tale speculazione sulla salute di Jobs non fosse un comportamento deliberato...ricordi? oppure ricordo male io?

Temo che ricordi male ... il titolo è caduto a causa della crisi finanziari insieme a quello dei maggiori player del mercato IT.

Ad oggi, si attesta sui $210 ad azione, valori ai "massimi" livelli.

Tra l'altro aggiungo: il titolo ha recuperato la crisi proprio nel momento dell'assenza di Steve Jobs, dimostrando che il mercato ha fiducia in Apple anche quando il leader carismatico è assente e/o impossibilitato a condurre l'azienda ... meno male (sperando comunque che Jobs rimanga al suo posto per tanto tempo!!!!)