addio Windows

Recommended Posts

Ciao Ragazzi...dopo che l'ennesimo mio portatile con windows mi ha salutato, mi sono deciso di passare a APPLE...sono entrato in negozio per acquistare il nuovo macbook bianco, ma sono uscito con un macbook pro unibody da 17" con processore da 2,8Ghz, schermo opaco (lavoro molto con le fotografie e filmati e i riflessi mi danno parecchio fastidio) e il disco fisso da 500gb upgradato a 7200 giri. una bomba.... maledetta quella volta che non sono passato prima al mac...mi sembra di giocare ogni volta che lo uso... una cosa incredibile. spero di trovare qui alcuni aiuti di cui ho bisogno.

Tutte le volte che vado negli store, se c'è l'angolo Mac, mi fermo sempre ad ammirarli... sono perfetti esteticamente, non c'è vaio o altro che gli tenga testa, oltre che ad essere ottimi laptop naturalmente.

Per il momento mi devo accontentare del mio parco macchine : 1 iMac e 1 MacBook (bianco) di fine dicembre 2007 e un PowerBook (titanium) di giungo 2002, quest'ultimo muletto infaticabile tutto scrostato ma perfettamente funzionante e che non riesco ad abbandonare :)

Non ti preoccupare il primo acquisto di un Mac è sempre una cosa che si avvicina più all'irrazionale che al razionale, ma poi chi si abitua e gli acquisti successivi diventano... diciamo così meno compulsivi :)

Entrare in negozio per acquistare un MacBook in policarbonato da 900€ ed uscire con il MacBook Pro da 2400€ non è proprio un comportamento da persone in grado di intendere e di volere :)

Benvenuto tra noi quindi e tranquillo ti assicuro che non sei andato giù di testa ;)

Grazie ragazzi della comprensione... in effetti io non sono mai stato in grado intendere e volere :).

sono contento di aver fatto questa scelta, infatti questo praticamente è diventato anche il computer di casa. il pc con windows fisso che avevo a casa l'ho relegato a semplice piattaforma di gioco per flight simulator e basta.. in confronto a questo macbook per il resto non sa fare niente :).

... dopo "il non intendere ed il volere" si passa alla fase funboy ! :)

la fase funboy ti passerà quando comincerai a renderti conto che più osanni le qualità del Mac e la sua superiorità rispetto a Win e meno vieni creduto !!! è matematico ci son passati tutti.

tranquillo la sbornia funboy che ti provoca l'aver scoperto un'ottima alternativa all'altra visione del mondo informatico se sei fortunato ti passa abbastanza in fretta... diciamo in 2/4 anni :P

Io boicotto alla grande e chi mi chiede aiuto per i problemi di win rispondo in modo deciso e perentorio... FORMATTA !

se insiste dicendomi"ma è solo un problema di riconoscimento della chiavetta..."

rispondo "Vai da chi e lo ha venduto ! ci potrebbe voler anche molto tempo, e ora non ne ho"

e se sono in vena di passare per martire aggiungo "... trovare il bandolo della matassa nella babele dei driver in conflitto con le .dll ci ho rinunciato da anni. È una lotta impari a cui mi sottraggo perché c'è un solo perdente certo... IO".

Che i casini cominciassero a metterli a posto chi li vende, assemblandoli "su misura", quei cassoni ! e non gli amici "intenditori", che il più delle volte non sono altro che smanettoni che instancabilmente grazie molti tentativi reiterati nel tempo risolvono, o più spesso bypassano, il problema !!!

salut

• 1 month later...

sono entrato in negozio per acquistare il nuovo macbook bianco, ma sono uscito con un macbook pro unibody da 17" con processore da 2,8Ghz, schermo opaco (lavoro molto con le fotografie e filmati e i riflessi mi danno parecchio fastidio) e il disco fisso da 500gb upgradato a 7200 giri.

come dire: sono andato a comprare una Punto e sono uscito dal concessionario con una Porsche...

...benvenuto nel forum!

:)