Sign in to follow this  
dalu1730

Aiuto per conversione in AVI - Xvid

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono in possesso di alcuni Media Player (quelle "macchinette" più o meno dotate di hard disk interno o esterno, che collegate al televisore permettono la riproduzione di film, musica, ecc.).

Nel dettaglio ho:

WD-TV, Emtec N120, Emtec K130.

Con la prima nessun problema, Handbrake 0.9.4 e conversione da DVD a MKV (H.264), e il film si vede che è una bellezza in tutte le sue funzioni (es. sottotitoli, lingue, capitoli, se selezionati prima della conversione).

I guai iniziano con le le altre due "macchinette" (Emtec N120 e K130).

A differenza del WD-TV, le Francesi gestiscono molti meno tipi di file (MKV non lo digeriscono) tipo MPEG 1/2/4, Xvid, Avi, VOB, MPG, DAT.

Inizialmente non sono stato capace di convertire un DVD in un formato leggibile dalle due, poi ho scaricato Handbrake alla versione 0.9.3 (che gestisce gli Avi) e tutto sembrava andare, ma.....................

a parte qualche problemino di sincronizzazione audio (che penso risolvibile tunando opportunamente i settaggi), non funziona l'avanzamento - arretramento veloce (FF-REV), che, in assenza dei capitoli (Avi non li gestisce) è quanto meno indispensabile.

Ho provato qualche DVD convertito da amici (sempre AVI - Xvid) e FF e REW funzionano.

Domandone:

Sbaglio qualcosa?

Avete da suggerirmi qualche Freeware che possa soddisfare le mie esigenze?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e scusate per la lunghezza del post.

Ciao

Daniele