Sign in to follow this  
tortuga89

problema magic mouse?

Recommended Posts

non mi vergogno assolutamente... anche perchè ho il mac da pochissimo e quindi è ammesso uno "sbaglio" o meglio una non conoscenza..

comunque come ha detto sorde ho scaricato il driver.. non sapevo che bisognasse farlo..

Era una risposta sarcastica.... di solito quando si chiede aiuto e poi si trova la soluzione da se, è un bene x la comunità condividere.:D

io dicevo veramente, la mia invece non era affatto una risposta sarcastica, dopo tante richieste anche io penso valga la pena comprare una chiavetta in un negozio apple, e visto che abito vicino milano andro' al nuovo applestore dove mi sapranno indicare la strada giusta,poi magari la riportero' qui.

Grazie ancora per la disponibilità.

ciao a tutti, io ho un altro problema con mouse.. ho preso il nuovo imac quindi problemi di compatibilità o software non ci sono.. il mio problema è che da un po non funziona più lo scorrimento tra le pagine utilizzando le due dita.. ho cambiato anche le batterie ma niente.. mi pare che il problema sia iniziato quando ho fatto un aggiornamento (richiesto) per il monitor.. ma non penso che il problema sia quello.. mi dispiace che questa funzionalità non vada perchè era molto comoda!

avete suggerimenti? ovviamente ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo più volte e a togliere le batterie..

a me invece se poggio tre dita si blocca del tutto per circa 8/10 sec, butto anche io il file com.apple.systempreferences.plist ?

i problemi di prima persistono, tra qualche giorno compro una chiavetta nuova (seria) e poi vi diro'.

io invece mi trovo molto bene, almeno per il momento.. tra l'altro leggendo nel forum ho scoperto magicprefs che prima non conoscevo e devo dire che il magic ha auentato esponenzialmente le sue capacità!

io invece ho un problema piu' grosso:

ho un Powermac G5 10.5.8 sprovvisto di bluetooth e quindi ho comprato un chiavetta, il mouse funziona benissimo ma se spengo il computer si perde anche la connessione al mouse e per riattivarla devo usare un'altro mouse, non esiste un modo per far rimanere connesso il mouse ogni volta che riaccendo il computer? non so se dipende dalla chiavetta oppure con automtor si puo' fare qualcosa, aiutatemi perche' cosi il mio magic mouse e' scomodissimo

Io ho risolto così: ho comprato una mini chiavetta che indicavano come riconosciuta nativamente dal mac, poi prendi un applicazione come "scambio documenti bluetooth" clicchi col tasto destro sull' icona dell' applicazione e spunti l' opzione "apri al login". Da questo momento in poi appena il sistema si riavvia l' applicazione viene lanciata automaticamente e subito ti compare una finestra che ti chiede l' assenso per far partire la periferica , la chiavetta, quindi devi solo preme invio. Il collegamento col mouse partirà dopo qualche secondo. Spero di averti aiutato. :D

grazie per il consiglio ma non e' molto chiaro.

ho cliccato con il tasto destro sull'icona di scambio documenti bluetooth ma non c'e' nulla di APRI AL LOGIN, pero' in fondo, alla voce ALTRO, c'e' "invia scambio documenti bluetooth al dispositivo bluetooth..." tento di selezionare il mouse ma mi dice che "il dispositivo non dispone dei servizi necessari ",

Si scusa mi sa tanto cho ho saltato un passaggio. Prendi l' icona di scambio documenti e la trascini nel doc, a quel punto fai click con il tasto destro e ti dovrebbe comparire il menu contestuale con apri al login.